L’annuncio è arrivato pochi istanti fa tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club sardo. Barella ha rinnovato il proprio contratto fino al 2022. Una conferma del legame tra il talento italiano e il club sardo: Juventus, Napoli, Inter e Roma per ora dovranno rimandare qualsiasi offerta. Barella resta al Cagliari.
Ecco il comunicato:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Nicolò Barella. Il giovane centrocampista, classe 1997, ha firmato sino al 2022.
Cagliaritano, prodotto del vivaio rossoblù, Barella fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni, in occasione di Cagliari-Parma (4-0). Dopo aver dato il suo contributo alla pronta risalita del Cagliari nella massima serie, rientrato dal prestito al Como, nella stagione 2016-17 mette in mostra qualità, personalità e continuità di rendimento, caratteristiche che fanno di lui uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale. A soli 20 anni Barella ha già collezionato 98 presenze con la maglia rossoblù, 57 con la prima squadra e 41 in Primavera. In questa stagione è arrivato anche il gol: già 2 le reti messe a segno in campionato.
È dell’ottobre scorso la prima convocazione nella Nazionale maggiore, dopo aver militato in tutte le rappresentative azzurre giovanili, collezionando sinora ben 49 presenze. Con l’U20 vanta peraltro il secondo posto ai campionati Europei di Germania nel 2016, il terzo ai Mondiali in Corea del Sud nel 2017.
Barella e il Cagliari, un rapporto che si rafforza.
Complimenti, Nicolò! Avanti così!”.
Gianluigi Donnarumma andrà via dal Paris Saint Germain: rottura definitiva tra il club francese e…
I nerazzurri proseguono con il mercato seguendo le indicazioni di Cristian Chivu: possibile l'addio di…
Il fantasista spagnolo ha parlato a 360 gradi svelando retroscena di mercato e concentrandosi anche…
I rossoneri non chiuderanno solamente il belga come rinforzo per la difesa: pronto l'assalto a…
Rasmusn Hojlund al Milan, arriva l'ennesimo colpo di scena della telenovela: Ibrahimovic ha ora un…
Quella dell'attaccante bresciano è una riflessione che nasce da poche parole e arriva a una…