Pioli e Spalletti si schierano quasi a specchio, entrambe con la difesa a 4 ma con un’impostazione offensiva differente. Tre centrocampisti offensivi e un centrale per gli ospiti, tridente puro per i toscani. Ma lo spettacolo non ne beneficia. Poche le occasioni da segnalare nelle prima frazione di gioco. Una per parte. Al 12′ Chiesa riceve al limite e calcia ma la palla sfila a lato. Al 34′ Perisic è servito da un preciso passaggio sul limite dell’area viola e lascia immediatamente partire una cannonata vicino al palo sinistro. Il suo tentativo è sventato dall’attento Sportiello. Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa il tema tattico non cambia. La Fiorentina attacca, l’ Inter si difende con ordine e riparte. E proprio dagli sviluppi di una ripartenza che al 55′ i nerazzurri passano in vantaggio. Icardi si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Prima colpisce di testa su cross di Cancelo, Sportiello salva, ma il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare sotto la traversa. Nei restanti 35 minuti si assiste al forcing degli ospiti, con Chiesa che sfiora due volte il pareggio, e ad un’ordinata difesa del risultato dei ragazzi di Spalletti. E proprio quando il match sembra chiudersi in favore dell’Inter che arriva il pari. E’ il 92′ quando Simeone ribadisce in rete sotto la traversa dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Dopo 6 minuti di recupero il Signor Valeri fischia la fine match. Al Franchi Fiorentina-Inter si dividono la posta, 1-1 il finale.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 6.5; Laurini 6, Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 6; Veretout 6.5 (86′ Gil Dias ng), Badelj 6.5, Benassi 5.5 (70’Babacar 6); Chiesa 6.5, Thereau 5.5 (62′ Eysseric 6); Simeone 7. Allenatore: Pioli 6.5
HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-INTER
La Juve ha una urgenza di non poco conto: è l'attacco, da ricostruire quasi da…
La società nerazzurra, in attesa di definire il futuro di Lookman, ha individuato il nuovo…
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…