Fiorentina-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BCi+manca+un+centrale%2C+lo+sanno+tutti%26%238221%3B.+Pioli%3A+%26%238220%3BPotevamo+vincere%26%238221%3B.
serieanewscom
/2018/01/05/fiorentina-inter-pioli-spalletti/amp/
Fiorentina

Fiorentina-Inter, Spalletti: “Ci manca un centrale, lo sanno tutti”. Pioli: “Potevamo vincere”.

Scritto da
Giovanni Cardarello

FIORENTINA-INTER – Al termine del match del Franchi Fiorentina-Inter, il tecnico dei nerazzurri, Spalletti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport

FIORENTINA-INTER, PARLA SPALLETTI

“Ci sono successe molte situazioni contrarie. Nagatomo ha avuto l’influenza. Ranocchia ha giocato con il dolore al costato. A volte ci mancano spirito e forza nei duelli. Abbiamo difficoltà: ci sono state cinque ripartenze su palle perse banalmente. Eravamo andati in vantaggio, loro hanno fatto il forcing finale, mettendoci in difficoltà e pareggiando. Non abbiamo concretizzato ed è andata così. La nostra rosa è corta? Giudicatela voi, va bene tutto. Siamo in difficoltà numerica, poi che devo fare? Vengo a dirvi che ne voglio altri? Fate come volete, io continuo a lavorare perché ci si prendono le responsabilità. Ma qualche difficoltà è lì, sotto gli occhi. Che manchi un centrale difensivo lo potete valutare anche voi. Sì, tutti lo sanno che ci manca un centrale difensivo, ora che premio volete? Da inizio campionato sento sempre la stessa cosa… l’abbiamo detto tante volte. La qualità delle persone si vede dalle domande: se fate settecento volte la stessa, c’è un problema. Secondo me quelli che abbiamo oggi hanno giocato una buona partita. Loro hanno forzato e meritato di pareggiare”.

LA REPLICA DI PIOLI

Ecco, dai microfoni di Premium Sport, il commento su Fiorentina-Inter del tecnico dei viola Pioli.  “Commento due pareggi che potevano essere due vittorie. Due risultati positivi ma non pieni, essere qui a rimpiangerlo significa che la squadra sta facendo bene. Sarebbe stato difficile aspettarsi di giocare meglio di Milan e Inter: il problema è stato non concretizzare le occasioni, subendo gol sull’unica disattenzione difensiva di oggi. La squadra non meritava di perdere e lo sapeva. Ci alleniamo per essere più precisi e più concreti ed è quel tassello che ci sta mancando per vincere questo tipo di partite. In ogni partita da un po’ di tempo a questa parte creiamo più degli avversari e subiamo meno. Abbiamo fatto un punto in più rispetto all’andata: continuiamo così”.

 

Articoli recenti

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

30 minuti ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

7 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

10 ore ago