Gattuso e Zenga si schierano a specchio, 4-3-3 per tutte e due le formazioni. Trotta, Budimir e Stoian a guidare l’attacco dei calabresi, Suso, Cutrone e Calhanoglu a guidare quello rossonero. Ma lo spettacolo non ne trae beneficio. Sono davvero poche le emozioni del primo tempo di San Siro, se si eccettua un bel tiro di Kessie al 36′ che di controbalzo dal limite sfiora il bersaglio grosso. Guanti immacolati, invece, per Donnarumma . Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa il tema tattico cambia e il Milan attacca con forza. Al 50′ sfiora la rete con Suso, abile Cordaz a deviare in angolo il tentativo e al 52′ passa in vantaggio. Primo gol con la maglia rossonera per l’ex Juve Bonucci. Non è un gol bellissimo, su angolo di Suso, Cordaz esce, perde la palla che sbatte sulla testa del capitano rossonero e finisce in rete. Ma è il gol che sblocca e decide il match e tanto vale. Il Milan prova a insistere e al 62′ Kessie trova il raddoppio. Ma il VAR nega al centrocampista la gioia del gol. Niente altro da segnalare. Dopo 7 minuti di recupero il Signor Maresca fischia la fine match. A San Siro Milan batte Crotone 1-0.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6, Bonucci 7, Romagnoli 6, Rodriguez 6.5; Kessie 6.5 (83’Locatelli ng), Biglia 6, Bonaventura 6; Suso 6.5, Cutrone 6.5 (76’Kalinic ng), Calhanoglu 6 Allenatore: Gattuso 6.5
HIGHLIGHTS DI MILAN-CROTONE
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…