Di Francesco schiera il suo classico 4-3-3 senza Nainggolan, scelta societaria, e De Rossi infortunato. In avanti torna il tridente Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Gasperini risponde con il 3-4-1-2 con Ilicic a supporto di Cornelius e Gomez. L’avvio è choc per i padroni di casa che al 19′ sono già sotto di due gol. Al 14′ Cornelius si trova in ottima posizione dopo aver ricevuto palla in area con grande prontezza riesce a segnare con un tiro a giro sul palo più lontano di Alisson. Al 19′ De Roon arriva a rimorchio di Gomez e appena in area calcia una sassata che Manolas devia nella propria porta. La Roma non reagisce e al 37′ Freuler colpisce un palo. Al 45′ Guida commina a De Roon il secondo giallo e lo manda negli spogliatoi. Espulso anche un infuriatissimo Gasperini. Il primo tempo finisce con la Dea in vantaggio per 2-0 sulla Roma.
Nella ripresa la Roma passa al 4-2-4, dentro Schick al posto di Pellegrini, e si riversa con tutte le sue forze nelle metà campo atalantina. E i primi frutti arrivano al 56′ quando Dzeko imbeccato in area da Perotti fa secco Berisha e riapre il match. Il resto della seconda frazione di gioco e un costante assalto dei giallorossi e una garibaldina difesa del risultato degli ospiti. Ma i vari tentativi di Kolarov, Dzeko, Florenzi ed El Shaarawy non producono effetti. Dopo 3 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine del match. L’Atalanta batte la Roma per 1-2 e si propone nelle zone alte della classifica.
ROMA (4-3-3): Alisson 5.5; Florenzi 6 (83′ Bruno Peres ng), Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 6; Pellegrini 5.5 (51′ Schick 6), Gonalons 5.5, Strootman 5 (76′ Under ng); El Shaarawy 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 6 Allenatore: Di Francesco 5.5
HIGHLIGHTS DI ROMA-ATALANTA
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…