Roma-Atalanta%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3Bera+il+rosso+per+De+Roon%26%238221%3B.+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BZitti+e+lavorare%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/06/roma-atalanta-de-zerbi-grandissimo-coda-giampaolo-non-siamo-sereni/amp/
Atalanta

Roma-Atalanta, Gasperini: “Non c’era il rosso per De Roon”. Di Francesco: “Zitti e lavorare”

Scritto da
Giovanni Cardarello

ROMA-ATALANTA – Al termine del match vinto all’Olimpico contro la Roma, il tecnico degli orobici, Gasperini, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport

ROMA-ATALANTA, PARLA GASPERINI

“Gomez? Speriamo che il Papu vada al Mondiale, gli faremo vedere la partita a Sampaoli. Il gol di Cornelius? Ha un sinistro davvero importante, sono contento per lui”. Questa la sostanza del commento di Gasperini dopo vittoriosa trasferta di Roma. “Una vittoria da squadra matura, ci dà tanta fiducia, siamo una squadra matura e raccogliamo punti. Stiamo bene e abbiamo morale alto, ora abbiamo anche voglia di far bene in campionato. L’ espulsione di de Roon non è un bel episodio, brutto, questo ci ha limitato. Non era né fallo né ammonizione. Infatti nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma nella ripresa abbiamo sofferto”.

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, dai microfoni di RaiSport, il commento su Roma-Atalanta del tecnico dei giallorossi Di Francesco. “Abbiamo fatto bene nei primi 10 minuti poi dopo il gol ci siamo intimoriti e disuniti, la palla scottava e questo non deve accadere, nella Roma possono accadere questi momenti no ma devi giocare sempre la palla. La squadra non mi è piaciuta per niente, per fare gol facciamo fatica ultimamente. Stiamo facendo qualche passo indietro, dobbiamo tutti fare un mea culpa, dobbiamo ricaricarci e resettare quasi tutto e rivedere la squadra che si era vista, non possiamo essere questi. Mi aspetto tanto da tutti, adesso siamo incudine e dobbiamo stare zitti e lavoro, stiamo facendo grandi errori e serve personalità per ritrovarci. Con Nainggolan poteva andare diversamente? Non c’è la controprova. Anche nelle sconfitte Radja ha sempre giocato. Bisogna fare delle scelte, in questo momento sono tutti scesi dal carro, dalla prossima tornerà Radja e ci aiuterà ancor più”.

Articoli recenti

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

2 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

5 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

7 ore ago

“Messi potrebbe venire a Napoli”: così Clementino fa sognare i tifosi

Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…

9 ore ago

Lookman e Raspadori, che intreccio per Napoli e Inter: la possibile novità

I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…

10 ore ago

Roma, il disastro in Inghilterra impone riflessioni: pronto un grande ritorno

La squadra di Gasperini ha perso per 0-4 contro l'Aston Villa: il tecnico chiede rinforzi…

12 ore ago