Spal-Lazio+2-5+pagelle%2C+voti+e+highlights+20%5Egiornata%3A+poker+Immobile%2C+magia+Luis+Alberto+%28VIDEO%29
serieanewscom
/2018/01/06/spal-lazio-2-5-pagelle-voti-e-highlights-20giornata-poker-immobile-magia-luis-alberto-video/amp/
Esclusive

Spal-Lazio 2-5 pagelle, voti e highlights 20^giornata: poker Immobile, magia Luis Alberto (VIDEO)

Scritto da
Alex Baldarelli

SPAL-LAZIO 2-5 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 20^GIORNATA – Un super Immobile segna quattro reti e permette alla Lazio di battere 5-2 la Spal. Primo tempo frizzante: sblocca il match Luis Alberto, poi subito pari Antenucci. Immobile riporta avanti la Lazio e allunga sul 3-1. Accorcia ancora Antenucci, prima che ancora il numero 17 biancoceleste fissi il risultato sul 5-2.

PRIMO TEMPO

La Lazio parte a mille e dopo cinque minuti è già in vantaggio con Luis Alberto: lo spagnolo approfitta di un errore di Felipe, mette a sedere due difensori e batte Gomis. Un minuto più tardi subito pari Spal. Contatto in area tra Basta e Grassi, per l’arbitro e calcio di rigore: sul dischetto va Antenucci che non sbaglia. Al 19′ Lazio ancora avanti: pallone magico di Luis Alberto per l’attaccante biancoceleste che, da solo davanti a Gomis, gonfia la rete. È lo stesso Immobile ad allungare per la Lazio su un assist al bacio di Milinkovic Savic: il centravanti campano in velocità porta il risultato sul 3-1. Ma la Spal non demorde ed accorcia subito, ancora con Antenucci che approfitta di un errore di Wallace e calcia in rete. Al 41′ Immobile segna la sua personale tripletta: cross di Basta, sul pallone si avventa ancora l’ex attaccante del Torino, che batte ancora una volta Gomis.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre come era terminato il primo tempo, con la rete di Immobile. Al 50′ cross di Luis Alberto, la spizza di testa Radu e il centravanti biancoceleste segna la sua quarta rete, portando il risultato sul 5-2 per gli ospiti. Al 64′ si sveglia la Spal, ma Strakosha si supera sulla conclusione a botta sicura di Felipe. All’83 ci prova Paloschi, senza successo.

PAGELLE

SPAL (3-5-2): Gomis 5.5; Salamon 5, Vicari 5, Felipe 4.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5, Viviani 6, Grassi 5.5, Mattiello 5.5; Floccari 6, Antenucci 7

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6.5; Wallace 5, De Vrij 6.5, Radu 6 (L. Felipe 6); Basta 5.5, Parolo 6.5, Leiva 6.5 (Lulic 6), Milinkovic 7 (Felipe Anderson 6), Lukaku 6.5; Luis Alberto 7.5; Immobile 8.5

A BREVE GLI HIGHLIGHTS

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago