La Lazio parte a mille e dopo cinque minuti è già in vantaggio con Luis Alberto: lo spagnolo approfitta di un errore di Felipe, mette a sedere due difensori e batte Gomis. Un minuto più tardi subito pari Spal. Contatto in area tra Basta e Grassi, per l’arbitro e calcio di rigore: sul dischetto va Antenucci che non sbaglia. Al 19′ Lazio ancora avanti: pallone magico di Luis Alberto per l’attaccante biancoceleste che, da solo davanti a Gomis, gonfia la rete. È lo stesso Immobile ad allungare per la Lazio su un assist al bacio di Milinkovic Savic: il centravanti campano in velocità porta il risultato sul 3-1. Ma la Spal non demorde ed accorcia subito, ancora con Antenucci che approfitta di un errore di Wallace e calcia in rete. Al 41′ Immobile segna la sua personale tripletta: cross di Basta, sul pallone si avventa ancora l’ex attaccante del Torino, che batte ancora una volta Gomis.
La ripresa si apre come era terminato il primo tempo, con la rete di Immobile. Al 50′ cross di Luis Alberto, la spizza di testa Radu e il centravanti biancoceleste segna la sua quarta rete, portando il risultato sul 5-2 per gli ospiti. Al 64′ si sveglia la Spal, ma Strakosha si supera sulla conclusione a botta sicura di Felipe. All’83 ci prova Paloschi, senza successo.
SPAL (3-5-2): Gomis 5.5; Salamon 5, Vicari 5, Felipe 4.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5, Viviani 6, Grassi 5.5, Mattiello 5.5; Floccari 6, Antenucci 7
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6.5; Wallace 5, De Vrij 6.5, Radu 6 (L. Felipe 6); Basta 5.5, Parolo 6.5, Leiva 6.5 (Lulic 6), Milinkovic 7 (Felipe Anderson 6), Lukaku 6.5; Luis Alberto 7.5; Immobile 8.5
A BREVE GLI HIGHLIGHTS
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…
L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…
Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…
L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…
La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…
George Weah invita il calcio a rallentare e ad avere pazienza con i giovani talenti,…