Torino-Bologna+3-0%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3B4-3-3+modulo+migliore%26%238221%3B.+Donadoni%3A+%26%238220%3BTroppi+errori+tecnici%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/06/torino-bologna-3-0-mazzarri-4-3-3-modulo-migliore-donadoni-troppi-errori-tecnici/amp/
Bologna

Torino-Bologna 3-0, Mazzarri: “4-3-3 modulo migliore”. Donadoni: “Troppi errori tecnici”

TORINO-BOLOGNA 3-0, MAZZARRI – Comincia bene l’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Torino. I granata infatti battono 3-0 il Bologna nell’anticipo della 20a giornata di Serie A. A segno De Silvestri, Niang e Iago Falque. Pulgar fallisce un rigore per gli ospiti.

LE PAROLE DI MAZZARRI

Soddisfatto l’allenatore del Toro, intervistato da SkySport24: “Sono contento, è chiaro. Chi mi conosce bene che tra vincere e perdere mi cambia veramente l’umore. Se sono rientrato in Italia è perché ho sentito di nuovo il fuoco dentro e questo lo farò sempre finché allenerò. Il presidente anche ieri in conferenza ha ripercorso addirittura la mia carriera, lo ringrazio per tutto”. Mazzarri parla dell’impatto con la nuova realtà: “Ho avuto la sensazione che i ragazzi siano davvero intelligenti. Abbiamo fatto qualcosa di nuovo ma il 4-3-3 l’ho fatto anche l’anno scorso al Watford, è un modulo che mi piace tanto. Poi ogni allenatore ha le sue idee e i movimenti sono diversi. È chiaro che non abbiamo potuto fare tanto, ma i ragazzi sono stati bravi. Sia in fase passiva che di possesso, hanno creato diverse palle gol nel primo tempo senza subire”.

LE PAROLE DI DONADONI

Non è ovviamente soddisfatto invece Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, intervistato sempre da SkySport: “Sono arrivati errori tecnici dovuti all’interpretazione errata che abbiamo fatto della gara. Il Torino era più convinto e sono dispiaciuto per questo. Il rigore spagliato è solo una cosa in più che ci fa capire quanto siamo mancati in determinazione. Queste partite di fanno capire esattamente ciò che non va fatto o ripetuto. Prestazioni di questo genere lasciano l’amaro in bocca. Adesso abbiamo una settimana per scaricare la testa ma poi dobbiamo tornare con i piedi per terra. Mi rifiuto di pensare che ci sia stata sufficienza da parte dei miei ragazzi anche se guardando la partita viene da riflettere. Abbiamo perso tutti i duelli e sbagliato tanto, senza essere mai positivi. oggi eravamo sempre preoccupati di quello che sbagliavamo. Il mercato? Adesso vediamo, non si penso. Ci sarà tempo. Verdi? I giocatori non sono legati al guinzaglio, se vogliono fare qualcosa di diverso sono liberi. Essere nel mirino di altre squadre, di big, deve motivare di più visto che se si gioca male è controproducente. Lui sa cosa vuole fare”.

 

Share
Scritto da
Francesco Agliata

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

22 minuti ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

5 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

1 settimana ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago