Dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, il Torino si affida in panchina a Walter Mazzarri. 4-3-3 per i granata con Niang, Iago Falque e Berenguer. Nel Bologna invece Donadoni opta per un iper offensivo 4-2-3-1 con Destro unico terminale offensivo. Dopo due minuti pericoloso il Toro con Iago Falque, la cui conclusione pero’ va fuori di molto. Ancora i padroni di casa al 18° con Niang che impegna Mirante con un colpo di testa. Risponde il Bologna al 25° con una punizione di Verdi, sul quale Sirigu arriva e manda in calcio d’angolo. Tre minuti dopo diagonale molto pericoloso di Iago Falque che esce di pochissimo. I padroni di casa ottengono il gol del vantaggio poco prima dell’intervallo con Lorenzo De Silvestri che sfrutta una bella punizione di Berenguer e di testa batte Mirante. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia l’intervallo.
La ripresa inizia con un colpo di scena: il Bologna conquista un calcio di rigore per contatto di Molinaro su Verdi. Decisivo l’intervento del VAR: dal dischetto va Pulgar, che si fa pero’ ipnotizzare da Sirigu, bravissimo nella parata. E’ l’evento decisivo del match perché subito dopo arriva il raddoppio granata con Niang bravo a far sedere proprio Pulgar e battere l’incolpevole Mirante. E’ un buon Torino il primo targato Mazzarri: complice il doppio vantaggio i granata gestiscono in tutta tranquiliità . Arriva anche nel finale il meritato tris con Iago Falque che batte con un rasoterra dal limite Mirante. Ci prova anche Berenguer nel recupero, ma il portiere rossoblu è bravo nella deviazione.
TORINO (4-3-3): Sirigu 7; De Silvestri 7, N’Koulou 6.5, Burdisso 6 (st 1′ Moretti 6), Molinaro 5.5; Baselli 6.5, Rincon 6.5, Obi 6 (pt 34′ Acquah sv); Falque 6.5, Niang 7 (st 36′ Boyé sv), Berenguer 6.5.
BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante 6; Krafth 5, Gonzalez 5, Helander 5 (st 37′ Falletti sv), Mbaye 6; Poli 5.5, Pulgar 5; Verdi 5.5 (st 21′ Okwonkwo 6), Palacio 5, Di Francesco 5 (st 11′ Donsah 6); Destro 5.
TORINO-BOLOGNA, a breve gli highlights del match
Guarda qui tutti i gol della 20.a giornata di Serie A:
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…