L’incontro è durato un’ora e si è svolto nel centro di allenamento del club blaugrana. Secondo quanto riferito da fonti della nazionale argentina. Nell’incontro, Messi e Sampaoli hanno valutato la preparazione fisica del numero 10. Hanno programmato l’attività che il giocatore dovrà affrontare nel resto della stagione. Un occhio infine sulle partite amichevoli che la squadra “albiceleste” giocherà prima del debutto in Coppa del Mondo contro l’Islanda, il 16 giugno, a Mosca.
Il viaggio di Sampaoli e dei suoi assistenti proseguirà verso Madrid (Spagna), poi Londra, Liverpool e Manchester (Inghilterra); Roma, Milano e Torino (Italia), e Parigi (Francia). Oltre a incontrare i giocatori, Sampaoli si incontrerà in Inghilterra anche gli allenatori Josep Guardiola (Manchester City), Mauricio Pochettino (Tottenham) e Jose Mourinho (Manchester United). L’Argentina è inserita nel Gruppo D della Coppa del Mondo in Russia insieme a Croazia, Nigeria e Islanda, squadra con cui debutterà il 16 giugno a Mosca. Sulla strada verso quella partita, l’Argentina ha confermato che giocherà due amichevoli a marzo: il 23 affronterà l’Italia a Basilea in Svizzera, e quattro giorni dopo la Spagna.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…