Juventus%2C+i+bianconeri+tornano+su+Ceballos
serieanewscom
/2018/01/10/juventus-i-bianconeri-tornano-su-ceballos/amp/
Juventus

Juventus, i bianconeri tornano su Ceballos

Scritto da
Giovanni Cardarello

CEBALLOS – Come anticipato anche dall’intervista odierna di Khedira, sono in corso grandi manovre a centrocampo per la Juventus. La dirigenza torinese sarebbe già al lavoro per riprendere quanto lasciato in sospeso nella scorsa sessione di calciomercato.

CEBALLOS CHIEDE LA CESSIONE

La scorsa estate a far compagnia a Pjanic e Marchisio sono arrivati Bentancur e Matuidi. Messo in carniere per giugno (difficile per gennaio) Emre Can, con Khedira possibile conferma, manca un tassello per essere galattici. Ma da qualche giorno c’è un nome nel taccuino di Marotta che potrebbe completare il centrocampo perfetto. Si tratta di Dani Ceballos che trovandosi chiuso al Real Madrid ha chiesto la cessione. I bianconeri si erano interessati al calciatore andaluso già l’estate scorsa, quando, dopo essersi messo in evidenza in campionato con la maglia del Betis Siviglia aveva impressionato all’Europeo Under 21 in Polonia. Finora Ceballos con il Real ha messo insieme solo 14 presenze tra Liga, Champions, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola. Il minutaggio complessivo è di 531 minuti, arricchiti da due gol in campionato. Troppo poco per il suo valore e le sue ambizioni.

I CONTORNI DELL’AFFARE CEBALLOS

La Juve ha così sondato il terreno con l’entourage del giocatore, pronta a ragionare da subito con il Real Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’ipotesi è quella di ricalcare in tutto e per tutto l’affare Coman, uno dei marchi di fabbrica di Marotta. Prestito oneroso, molto oneroso (7-8 milioni di euro), per uno o due anni e poi obbligo di riscatto ad arrivare ad un totale che possa avvicinare sensibilmente la valutazione del giocatore fatta dal Real lo scorso anno quando lo prelevò dal Betis, 17 milioni. Ceballos nasce come ala sinistra. Successivamente viene impiegato prima come trequartista e poi come centrocampista centrale. È un giocatore estremamente tecnico, abile con entrambi i piedi e discretamente veloce soprattutto in spazi larghi.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago