Russia+2018%2C+l%26%238217%3BIran+rischia+l%26%238217%3Besclusione
serieanewscom
/2018/01/10/russia-2018-liran-rischia-lesclusione/amp/
Calcio Internazionale

Russia 2018, l’Iran rischia l’esclusione

Scritto da
Giovanni Cardarello

IRAN – L’Iran rischia la squalifica dai mondiali di Russia 2018 se fossero dimostrate ingerenze politiche dietro l’esclusione dalla Nazionale di Masoud Shojaei.

IL CASO SHOJAEI

Il giocatore si chiede oggi dalle pagine del Pais. “Voglio tornare, il ct mi vuole, mi vogliono i miei compagni e anche la mia Federazione”. Ma di convocazioni nemmeno l’ombra. Il tutto nasce a inizio agosto quando, assieme al compagno di squadra Ehsan Hajisafi, non scende in campo in Europa League contro il Maccabi Tel Aviv. Giocare avrebbe assunto il significato un implicito riconoscimento dello stato di Israele. In realtà il tecnico del Panionios gli risparmiò la trasferta e lo schierò in casa. Stessa cosa per l’altro connazionale Ehsan Hajisafi.

RISCHIO SQUALIFICA

“In caso di qualificazione la societa’ avrebbe intascato 4-5 milioni di euro – ha detto Shojaei – ci dissero che ci avevano ingaggiato per queste partite e se il Panionios mi avesse denunciato alla Uefa per essermi rifiutato di giocare per ragioni politiche, avrei rischiato un anno di squalifica” . Secondo “Inside World Football”, Hajisafi si sarebbe scusato pubblicamente del suo comportamento e per questo è rientrato in Nazionale. Se venissero accertate ingerenze politiche, la Fifa potrebbe anche squalificare la nazionale iraniana.

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

2 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

5 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

6 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago