Nato il 24 aprile 1992 a Genova, Rizzo è un centrocampista polivalente che può ricoprire più ruoli dalla metà campo in su. Cresciuto nella Sampdoria, dopo aver maturato esperienza in prestito nelle serie inferiori tra Pergocrema, Foligno, Pisa e Modena, ha fatto rientro in blucerchiato nella stagione 2014-15 esordendo in Serie A nel match Sassuolo-Sampdoria. Il primo gol nella massima serie non tarda molto ad arrivare, perché già alla seconda presenza trova la via della rete contro la Fiorentina. A fine stagione passa al Bologna con cui gioca le ultime due stagioni.
In estate si trasferisce in prestito alla Spal e alla sua prima partita in campionato, nei minuti di recupero, appena entrato in campo realizza la rete decisiva nel successo 3-2 sull’Udinese. La seconda rete stagionale arriva proprio a Bergamo nel match pareggiato 1-1 con l’Atalanta. D’ora in avanti giocherà con la maglia nerazzurra indossando il numero 19.
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…