Juventus%2C+la+protesta+ultras+contro+la+chiusura+della+curva+sud
serieanewscom
/2018/01/14/juventus-la-protesta-ultras-contro-la-chiusura-della-curva/amp/
Juventus

Juventus, la protesta ultras contro la chiusura della curva sud

Scritto da
Giovanni Cardarello

JUVENTUS- Come recita l’edizione online della Gazzetta dello Sport, “nonostante l’assoluzione del presidente Andrea Agnelli, la Corte d’Appello ha respinto il ricorso della Juventus. Confermata quindi la chiusura del settore Sud dell’Allianz Stadium in occasione del match interno contro il Genoa in programma lunedì 22 gennaio, inizio ore 20.45). Il motivo è legato ai presunti rapporti illeciti del club con una fetta del tifo juventino. Compresa la cessione di biglietti agli ultrà”.

LA PROTESTA DEGLI ULTRAS DELLA JUVENTUS

I tifosi, però, si sono fatti sentire nelle scorse ore annunciando una protesta organizzata. I Drughi Ultrà Curva Sud hanno pubblicato attraverso i social network un volantino in cui si preannuncia per lunedì 22 alle ore 20, nel piazzale antistante la Curva Sud. Una protesta organizzata. “Chiudete gli spazi ma non imbavaglierete la passione! Per far sapere alla squadra che NOI ci saremo. SEMPRE!”. Corredando il post sulla propria pagina Facebook con il classico slogan dei tifosi bianconeri “fino alla fine”.

IL PROCESSO AD AGNELLI

Ricordiamo che nel primo grado di giudizio del processo per il caso “biglietti-ultrà”, Andrea Agnelli era stato condannato a un anno di squalifica e 20 mila euro di multa, salvo poi vedere in appello la sanzione pecuniaria aumentare a 100 mila euro ma concludersi con la data della sentenza d’appello l’inibizione. Questo il testo della sentenza. “La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, con riferimento alla posizione del presidente Andrea Agnelli, ridetermina la sanzione allo stesso inflitta nell’ammenda di 100mila euro e nell’inibizione fino al 18 dicembre. La Corte ridetermina inoltre la sanzione dell’ammenda di 600 mila euro alla società e dispone la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dell’anno 2018 con il settore denominato ‘Tribuna (Curva) Sud’ dell’Allianz Stadium di Torino privo di spettatori”.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago