Juventus%2C+occhi+puntati+su+Christian%C2%A0Eriksen+del+Tottenham
serieanewscom
/2018/01/15/juventus-occhi-puntati-su-christian-eriksen-del-tottenham/amp/
Calciomercato

Juventus, occhi puntati su Christian Eriksen del Tottenham

Scritto da
Giovanni Cardarello

ERIKSEN – Come recita il portale esperto in vicende bianconere, TuttoJuve, “non solo Ozil. La Juventus avrebbe messo gli occhi su un altro talento di Premier, prossimo avversario in Champions League”.

OCCHI SU ERIKSEN

Secondo il Mirror, Agnelli avrebbe dato mandato a Marotta e Paratici di esplorare il percorso per arrivare a Christian Eriksen. Nonostante quanto raccontano in Inghilterra, l’operazione è molto difficile ma non impossibile. Il prezzo sarebbe elevatissimo, 70 milioni di euro, e soprattutto il danese al momento non ha intenzione di lasciare Londra. Ma c’è una piega in cui i bianconeri possono inserirsi, la scadenza del contratto, datata 30 giugno 2020 che la prossima estate costringerà gli Spurs a negoziare un cospicuo rialzo o a valutare la cessione per non correre il rischio di perderlo a zero. Ulteriore elemento da aggiungere è il palmares. Eriksen da quando è in Premier non ha vinto nulla. E la Juventus da questo punto di vista è garanzia assoluta.

CHI E’ CHRISTIAN ERIKSEN

Christian Dannemann Eriksen è nato a Middelfart il 14 febbraio 1992 è un calciatore danese, centrocampista del Tottenham e della nazionale danese. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. E’ nel novero dei migliori centrocampisti d’Europa. Eriksen nasce come trequartista centrale ma all’occorrenza può essere schierato anche come mezz’ala, destra o sinistra, in un 4-3-3 classico o defilato sull’esterno in un 4-2-3-1. Abile con entrambi i piedi, è dotato di una classe sopraffina e di una egregia visione di gioco. Queste qualità gli permettono di giostrare al meglio l’azione sul fronte offensivo e di essere un eccellente fornitore di assist (nei tre anni trascorsi all’Ajax, distribuì circa 66 assist in tutte le competizioni). Inoltre è uno specialista nei calci piazzati, dove mette in luce una buona potenza nel tiro. Per queste caratteristiche è stato più volte paragonato a uno dei grandi della storia del calcio danese, Michael Laudrup.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago