Il primo indizio è dettato dalle parole del ragazzo: “Chi non vorrebbe giocare nella Juventus”. Il secondo, è determinato dai continui monitoraggi che la dirigenza bianconera, quella juventina, sta facendo su Barak, le relazioni sono ottime. E soprattutto, le parole del vicepresidente della Vecchia Signora Pavel Nedved. Parole che suonano di fatto come un’incoronazione. “Antonin è forte e umile”. Di fatto, sostiene, Tuttosport, “Barak merita di essere tenuto sotto osservazione, per il talento e per la persona che si cela dietro il profilo di un calciatore con la testa sulle spalle, generoso e abile nel trasfigurarsi in goleador quando serve”. Il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Nedved.
Sempre attingendo a Tuttosport di oggi va ricordato che “i bianconeri del Friuli bloccarono Barak meno di un anno fa, ma il giocatore cominciò a stupire in Italia dall’estate scorsa in poi. Sette gol e due assist a bilancio in 17 partite per il nazionale ceco che nonostante l’altezza (se non siamo sul metro e 90, poco ci manca) mostra costantemente qualità e tecnica sopraffine. Tra Gigi Delneri e Massimo Oddo le prove di esplosione hanno subito un’accelerata. Anche se nessuno – né il tecnico dell’Udinese né l’entourage del calciatore – vuole comprensibilmente affrettare i tempi”. Intanto però Nedved ha accesso il riflettore sul calciatore e Marotta lo ha di fatto prenotato per giugno. Oggi il valore di mercato è di 8.5 milioni, in estate potrebbe essere il triplo. Ma a Torino certe cifre non spaventano soprattutto se dietro c’è l’indicazione della “Furia Ceca”, uno che di calcio se ne intende.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…