Inter-Roma%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BDomani+non+sar%C3%A0+decisiva.+Rafinha%3F+Deve+ritrovare+condizione%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/20/inter-roma-spalletti-domani-non-sara-decisiva-rafinha-deve-ritrovare-condizione/amp/
Calciomercato

Inter-Roma, Spalletti: “Domani non sarà decisiva. Rafinha? Deve ritrovare condizione”

Scritto da
Francesco Agliata

INTER-ROMA, SPALLETTI – L’Inter giocherà domani sera in posticipo contro la Roma. I nerazzurri giocheranno una sfida decisiva per il piazzamento Champions. Per il tecnico Luciano Spalletti pero’, intervenuto in conferenza stampa, il match di domani non deciderà ancora nulla: “E’ ancora presto. Si sa che una gara così può darti entusiasmo e convinzione, ma ci sono troppe partite. Basta guardare la classifica di ogni anno a metà campionato e poi in fondo. Non sono determinanti nemmeno i dieci punti”.

SPALLETTI CONTENTO DEL MERCATO

Il mercato ha regalato a Spalletti due colpi importanti. L’allenatore di Certaldo si dice soddisfatto del lavoro dei dirigenti: “Sono sempre soddisfatto dell’operato dei nostri professionisti. Collaboro con loro 24 ore su 24, sono competenti e hanno qualità. Sono in sintonia con loro. Nel caso di Rafinha sta a noi fargli ritrovare la condizione, non il contrario. Si rischia altrimenti di mandare un messaggio distorto a chi ha pedalato qui ad Appiano fino a questo momento”. Spalletti ritorna poi sulle parole di Icardi prima dells sosta, elogiandone le sue qualità:Icardi è uno di quelli che quando gli presenti la difficoltà ti guarda, ti sorride e chiede quando si parte. Basta andargli dietro”.

IL RAPPORTO CON TOTTI

Si parla naturalmente del rapporto alla Roma con Totti, tanto discusso: “Io a lui ho detto tutto – rivela Spalletti – Mi sono comportato come mi dovevo comportare, secondo quel che è stato il giorno dopo giorno. Ed è chiaro che se lo incontrerò allo stadio lo saluterò, come farò con tutti gli altri calciatori. Ho passato con lui quasi sei stagioni. Lo abbraccerò come tutti. Ho passato con questi calciatori momenti bellissimi ed emozionanti, è come ritrovare gli amici d’infanzia. Sarà un piacere incontrarli sempre, perché non c’è solo il risultato della partita”. Infine Spalletti parla delle condizioni fisiche di alcuni suoi uomini: “Miranda è convocato, ha fatto tutta la settimana benissimo. D’Ambrosio ha fatto i primi allenamenti precauzionalmente, poi ha lavorato benissimo. I giocatori sono tutti convocati”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago