Diego Lopez schiera un abbottonato 3-5-2 con Sau e Pavoletti in avanti. Gattuso risponde con il 4-3-3 con Kalinic punta centrale supportato da Suso e Cahlanloglu. I padroni di casa partono fortissimo e all’8′ sono già in vantaggio. Barella irrompe nella difesa avversaria e segna uno splendido gol da fuori area. Tiro ben angolato sulla destra, niente da fare per Donnarumma. Il Milan sbanda e rischia di capitolare ancora. Al 15′ Ionita si divora il gol del raddoppio mentre al 29′ è strepitoso l’estremo difensore rossonero a salvare su Farias, subentrato a Sau infortunato. Ma poi Gattuso striglia e scuote i suoi ragazzi e nel giro di 7 minuti i diavoli ribaltano il match. Al 35′ Ceppitelli fa cadere un avversario in area, Guida segnala l’infrazione e assegna il rigore. Kessie freddissimo dal dischetto infila il pallone alle spalle dell’incolpevole portiere sardo. Al 42′ Kalinic riceve palla da Bonaventura e serve ancora Kessiè che da due passi batte Cragno per la doppietta personale. Il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il Cagliari non riesce ad imbastire una reazione adeguata ed il Milan sfiora il terzo gol in almeno quattro occasioni. Nitidissime quelle capitate a Bonaventura che al 56′ dalla distanza costringe Cragno ad un bell’intervento. E a Calhanoglu che all’84’ calcia in porta una punizione dalla media distanza ma la palla esce per questione di centimetri. Dopo 6 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine del match. Il Milan batte il Cagliari per 2-1 e si assesta al settimo posto della graduatoria. Da segnalare nel finale le espulsioni di Rodriguez e Barella per somma di ammonizioni.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6.5; Romagna 6.5, Ceppitelli 5.5, Pisacane 6; Faragò 6, Ionita 5.5 (62′ Deiola 5.5), Cigarini 6, Barella 6, Padoin 5.5 (77′ Cossu ng); Sau ng (18′ Farias 6), Pavoletti 6. ALLENATORE: Diego Lopez 6
HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-MILAN
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…
Un volto in primo piano, gli occhi fissi oltre l’orizzonte. L’attimo prima di un dramma…
Il tuttofare macedone è pronto per tornare in Italia e più precisamente in maglia azzurra:…