Inter-Roma%2C+Spalletti%3A+%E2%80%9CAbbiamo+perso+troppi+palloni%E2%80%9D.+Di+Francesco%3A+%E2%80%9CNainggolan+resta%E2%80%9D
serieanewscom
/2018/01/21/inter-roma-spalletti-di-francesco/amp/
Inter

Inter-Roma, Spalletti: “Abbiamo perso troppi palloni”. Di Francesco: “Nainggolan resta”

Scritto da
Giovanni Cardarello

INTER-ROMA – Al termine del match di San Siro i tecnici dell’Inter e della Roma Spalletti e  Di Francesco, hanno rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky SportMediaset Premium.

INTER-ROMA, PARLA SPALLETTI

Handanovic non ha fatto le parate di Alisson ma noi abbiamo sbagliato tanto nella costruzione, lo abbiamo detto in conferenza, loro ci avrebbero tolto lo spazio. I presupposti ci sono tutti, ma il livello di autostima, di condizione mentale viene a mancare e si rifà quel discorso di prima: dobbiamo basarci sulla nostra forza, chi siamo dobbiamo farlo vedere. Nel secondo tempo invece si è aggiustata la situazione dal punto di vista della pressione, serviva qualche responsabilità in più. Abbiamo una squadra che vive su un equilibrio sottile, giochiamo con due mezzali e non più due mediani. In determinati momenti poi puoi fare qualsiasi cosa, ma poi la palla dall’altro lato la devi portare. Non riuscivamo ad andare o non avevamo la velocità adatta per farlo”.

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Inter-Roma del tecnico dei giallorossi Di Francesco. Abbiamo, dal mio punto di vista, fatto un’ottima gara per 70’, poi la squadra è calata e non avevo grandi possibilità di cambi. I crampi di Gerson ed El Shaarawy hanno influito sulle scelte tattiche, ma al di la del sistema ci siamo schiacciati , potevamo sfruttare meglio il predominio del primo tempo. L’errore più grande è stato non accorciare più in avanti da parte di centrocampisti ed esterni. Avevo questi giocatori a disposizioni, ho cercato di dare più solidità sulle fasce. Ma bisognava cercare più l’uomo. Resta il fatto che uno dei centrocampisti doveva accorciare”. Una battuta infine sul calciomercato. “Se volete arrivare al mercato non dovete chiedere a me, basta parlarne. Dzeko è un giocatore della Roma ed è importante. Se voglio che resti? Non voglio che le mie parole siano travisate, ma è sempre sceso in campo e questo fa capire la sua importanza. Non ci dovrebbe essere l’opportunità di veder partire Nainggolan, è chiaro che resta. Sono felice della sua partita, può fare meglio ma in attacco mi ha soddisfatto. E’ un ottimo giocatore”.

 

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

36 minuti ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

2 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

4 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

6 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

8 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

9 ore ago