Inter-Roma%2C+Spalletti%3A+%E2%80%9CAbbiamo+perso+troppi+palloni%E2%80%9D.+Di+Francesco%3A+%E2%80%9CNainggolan+resta%E2%80%9D
serieanewscom
/2018/01/21/inter-roma-spalletti-di-francesco/amp/
Inter

Inter-Roma, Spalletti: “Abbiamo perso troppi palloni”. Di Francesco: “Nainggolan resta”

INTER-ROMA – Al termine del match di San Siro i tecnici dell’Inter e della Roma Spalletti e  Di Francesco, hanno rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky SportMediaset Premium.

INTER-ROMA, PARLA SPALLETTI

Handanovic non ha fatto le parate di Alisson ma noi abbiamo sbagliato tanto nella costruzione, lo abbiamo detto in conferenza, loro ci avrebbero tolto lo spazio. I presupposti ci sono tutti, ma il livello di autostima, di condizione mentale viene a mancare e si rifà quel discorso di prima: dobbiamo basarci sulla nostra forza, chi siamo dobbiamo farlo vedere. Nel secondo tempo invece si è aggiustata la situazione dal punto di vista della pressione, serviva qualche responsabilità in più. Abbiamo una squadra che vive su un equilibrio sottile, giochiamo con due mezzali e non più due mediani. In determinati momenti poi puoi fare qualsiasi cosa, ma poi la palla dall’altro lato la devi portare. Non riuscivamo ad andare o non avevamo la velocità adatta per farlo”.

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Inter-Roma del tecnico dei giallorossi Di Francesco. Abbiamo, dal mio punto di vista, fatto un’ottima gara per 70’, poi la squadra è calata e non avevo grandi possibilità di cambi. I crampi di Gerson ed El Shaarawy hanno influito sulle scelte tattiche, ma al di la del sistema ci siamo schiacciati , potevamo sfruttare meglio il predominio del primo tempo. L’errore più grande è stato non accorciare più in avanti da parte di centrocampisti ed esterni. Avevo questi giocatori a disposizioni, ho cercato di dare più solidità sulle fasce. Ma bisognava cercare più l’uomo. Resta il fatto che uno dei centrocampisti doveva accorciare”. Una battuta infine sul calciomercato. “Se volete arrivare al mercato non dovete chiedere a me, basta parlarne. Dzeko è un giocatore della Roma ed è importante. Se voglio che resti? Non voglio che le mie parole siano travisate, ma è sempre sceso in campo e questo fa capire la sua importanza. Non ci dovrebbe essere l’opportunità di veder partire Nainggolan, è chiaro che resta. Sono felice della sua partita, può fare meglio ma in attacco mi ha soddisfatto. E’ un ottimo giocatore”.

 

Share
Scritto da
Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

3 giorni ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

1 settimana ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

4 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago