L%26%238217%3BInter+%C3%A8+Campione+d%26%238217%3BItalia%3A+con+la+2%C2%AA+stella+scrive+la+storia+della+Serie+A
serieanewscom
/2024/04/23/linter-e-campione-ditalia-con-la-2a-stella-scrive-la-storia-della-serie-a/amp/
Serie A

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all’Inter, c’è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto, la seconda stella, e scrivono la storia in Serie A.

L’Inter ha vinto, con cinque giornate di anticipo, lo Scudetto per la stagione 2023/24. Ha aggiunto così la fatidica seconda stella al suo albo d’oro, arrivando a conquistare per la 20ª volta il titolo di Campione d’Italia. E l’ha fatto scrivendo la storia: mai nessun club, nel campionato italiano di massima serie l’aveva vinto in un Derby. Non c’è stata musica tecno che abbia tenuto a San Siro: in casa del Milan la vittoria è stata nerazzurra.

L’Inter vince lo Scudetto e scrive la storia in Serie A (LaPresse) – SerieANews.com

All’Inter serviva una vittoria per poter vincere il 20° Scudetto della sua storia e contro il Milan, a San Siro, ha ottenuto tre pesantissimi punti. Il Diavolo padrone di casa ha visto vincere il titolo ai nerazzurri e, nonostante i tentativi di coprire il tutto con la musica tecno ad alto volume, i festeggiamenti non sono mancati. Anzi.

Milano e l’Italia si sono colorati di nero e di azzurro. In uno scudetto che è diventato subito storia, visto che mai prima d’ora nessun club aveva vinto il campionato in un Derby. L’Inter stessa ci è andata vicina più volte nel corso degli anni. Ma ci è riuscita solamente con capitan Lautaro Martinez e con il mister e il mentore Simone Inzaghi.

Una rivincita per tutti quei giocatori che erano già in rosa nel 2022, quando il Bologna fu fatidico e il Milan andò a compiere il sorpasso decisivo. Due anni dopo è arrivata la ‘rivincita’ per Steven Zhang e l’intera società. I gol, nella serata di ieri sono stati di Francesco Acerbi e Marcus Thuram. Ma la vittoria è stata quella di un gruppo. Un gruppo incredibile.

L’Inter vince lo Scudetto con 5 giornate di anticipo: Milano si colora di nero e di azzurro. Le dichiarazioni di Zhang e non solo

Subito dopo la certezza della vittoria dello Scudetto, Steven Zhang ha inviato il proprio videomessaggio in cui ha dichiarato: “Oggi è un giorno speciale, un giorno storico per tutta la Grande Famiglia Nerazzurra. Il giorno in cui abbiamo il cuore pieno di gioia perché l’Inter ha raggiunto un traguardo a cui solo pochi possono ambire […] Continuiamo questo viaggio meraviglioso, perché la nostra realtà sia gloriosa tanto quanto i nostri sogni. Forza Inter sempre!“.

Dal canto suo, Simone Inzaghi ha dichiarato: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, i meriti sono da dividere con la squadra, la dirigenza, i collaboratori, i tifosi e al presidente che c’è sempre stato. E alla mia famiglia: a volte mi sono portato il lavoro a casa e loro sono stati importantissimi”. Finalmente, dopo una stagione incredibile in campionato, l’Inter si può godere il panorama.

L’Inter vince lo scudetto nel Derby: a Milano è stata scritta la storia (LaPresse) – SerieANews.com

A queste si sono poi unite le parole dei diversi giocatori. Da Hakan Calhanoglu a Lautaro Martinez, da Federico Dimarco a Nicolò Barella, da Davide Frattesi e tutti i più ‘piccoli’ del gruppo: tutti hanno mostrato il proprio orgoglio. La propria gioia. La propria soddisfazione. Il tempo ha premiato l’Inter, che ora si gode la festa.

Share
Scritto da
Alessia Gentile

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

5 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

4 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago

Il ‘World Legends Padel Tour’ arriva a Barcellona: attesa per l’evento del prossimo 27-28 Marzo

Siamo ormai pronti per la seconda giornata del World Legends Padel Tour, evento che si…

1 mese ago