Allegri schiera l’ormai classico 4-3-3, con Higuain centrale supportato ai lati da Douglas Costa e Mandzukic. Ballardini risponde con il 3-5-2 che in fase difensiva diventa un 3-6-1. L’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è quello di rimanere in partita e giocarsi il tutto per tutto nei minuti finali. E nella prima frazione di gioco il piano sembra riuscire. Il Genoa va si sotto al 16′ grazie ad un delizioso tocco sotto rete di Douglas Costa servito nell’area piccola da Mandzukic. Ma per il resto della frazione riesce e contenere i padroni di casa. La partita si combatte soprattutto a centrocampo senza particolari scossoni su nessuno dei due fronti. Il primo tempo finisce con la Juventus in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa Ballardini butta subito nella mischia Galabinov al posto di Rigoni con lo scopo di alzare il centrocampo dei grifoni. Ma non ci sono grandi occasioni da segnalare. Anzi, è la Juventus a sfiorare il raddoppio al 64′ con Izzo che anticipa Higuain a un metro dalla linea di porta. Intorno al 70′ il tecnico dei rossoblu mette in campo Lazovic e Lapadula con lo scopo di provare a rimettere il match in parità. Ma non basta. Dopo 3 minuti di recupero il signor Di Bello fischia la fine del match. Juventus batte Genoa con il minimo scarto.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Lichtsteiner 6 (82′ Barzagli ng), Benatia 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 5.5 (75’Asamoah ng); Khedira 5,5 (72’Sturaro 6), Pjanic 6, Matuidi 6,5; Douglas Costa 7,5, Higuain 6, Mandzukic 7 Allenatore: Allegri 6
HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-GENOA
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…