Inzaghi e Oddo si schierano a specchio con l’ormai classico 3-5-2, ma entrambe devono pagare un pesante tributo agli infortuni dovendo rinunciare ai bomber, Immobile da una parte e Lasagna dall’altra. Ma lo spettacolo non sembra risentirne. Il match non è veloce, ma è comunque combattuto e già al 22′ si sblocca. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani. L’Udinese reagisce e al 26′ Barak aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla destra. Strakosha però è attento e in tuffo riesce a respingere. Due tentativi sul tramonto della frazione di Felipe Anderson e del solito Milinkovic-Savic meriterebbero miglior sorte, ma terminano con un nulla di fatto. Il primo tempo finisce con la Lazio in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa Inzaghi chiede ai suoi di accelerare per chiudere il match, e viene subito accontentato. Al 47′ Felipe Anderson serve con uno splendido assist all’interno dell’area di rigore Nani. Il suo tiro secco si spegne in rete all’angolino basso di sinistra, è il gol del 2-0. Per il resto della frazione i giocatori biancocelesti mantengono il possesso palla e il controllo della partita. Si scambiano la sfera con grande precisione, sfiancando gli avversari che continuano a correre senza costrutto e senza mai impensierire Strakosha. All’87’ Lulic consegna il pallone a Felipe Anderson che da due passi spara in rete all’angolino basso fissando il punteggio finale sul 3-0. Dopo 3 minuti di recupero il signor Banti fischia la fine del match. La Lazio batte l’Udinese e si stacca con nettezza al terzo posto della classifica.
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Wallace 6, De Vrij 6, Radu 6; Basta 6.5, Parolo 6 (86′ Murgia ng), Lucas Leiva 6.5, Milinkovic-Savic 6.5 (65’Lulic 6), Lukaku 6.5; Nani 7 (72′ Luis Alberto ng), Felipe Anderson 7. ALLENATORE: Inzaghi 7
A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…