Sampdoria-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%E2%80%9CFinch%C3%A9+%C3%A8+qui+Dzeko+va+in+campo%E2%80%9D.+Giampaolo%3A+%E2%80%9CPeccato+il+gol+nel+finale%E2%80%9D
serieanewscom
/2018/01/24/sampdoria-roma-di-francesco-finche-e-qui-dzeko-va-in-campo-giampaolo-peccato-il-gol-nel-finale/amp/
Roma

Sampdoria-Roma, Di Francesco: “Finché è qui Dzeko va in campo”. Giampaolo: “Peccato il gol nel finale”

Scritto da
Giovanni Cardarello

SAMPDORIA-ROMA – Al termine del match di Marassi, dove Sampdoria e Roma hanno pareggiato 1-1, Di Francesco e Giampaolo hanno rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

SAMPDORIA-ROMA, PARLA GIAMPAOLO

“La Sampdoria ha fatto una grande partita, peccato aver pareggiato alla fine. Però abbiamo fatto meglio anche in altre occasioni, questo non toglie nulla alla prestazione Ho dovuto fare qualche cambio forzato. Avrei rinforzato il reparto offensivo, attaccante per attaccante. Peccato aver perso Praet che è un calciatore fantastico, penso sia una cosa seria. Queste sono partite dispendiose, è dura recuperare energie fisiche e nervose però se sta in salute da del filo da torcere questa squadra Quagliarella si è fermato in tempo quando giochi tre volte in una settimana dopo la sosta diventa difficile, perché si sprinta sempre”

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, sempre dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Sampdoria-Roma del tecnico dei giallorossi Di Francesco. “Oggi non siamo stati premiati per un episodio iniziale. Il rigore ci poteva stare, anche se Kolarov si è mosso in maniera congrua, ma mi riferisco al fallo di Ferrari su Strootman. La squadra ha ritrovato il desiderio di giocare, di verticalizzare. È entrato un ragazzino con coraggio per pareggiare. Sono contento della squadra, di Schick, che è partito a destra e ha fatto benissimo. Questo dimostra che la testa determina tutto, lui può giocare in tutti i ruoli dell’attacco”. Una battuta sul calciomercato. “Odio il mercato? Dipende, se ti tolgono sì, se ti danno no. Dzeko era guardato in maniera differente, nel primo tempo ha sbagliato qualche palla di troppo, ma poi è stato decisivo. Ha dei mezzi importanti, il momento non lo aiuta e lui mi ha dato grandissima disponibilità, ma finché è a disposizione gioca. La mia speranza conta relativamente, conta cosa decide la società. Se prendono delle decisioni hanno dei motivi validi per farlo, c’è una trattativa perché è un giocatore richiesto, in caso ci muoveremo”.

 

Articoli recenti

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

4 ore ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

24 ore ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

2 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

4 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

5 giorni ago