Sampdoria-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%E2%80%9CFinch%C3%A9+%C3%A8+qui+Dzeko+va+in+campo%E2%80%9D.+Giampaolo%3A+%E2%80%9CPeccato+il+gol+nel+finale%E2%80%9D
serieanewscom
/2018/01/24/sampdoria-roma-di-francesco-finche-e-qui-dzeko-va-in-campo-giampaolo-peccato-il-gol-nel-finale/amp/
Roma

Sampdoria-Roma, Di Francesco: “Finché è qui Dzeko va in campo”. Giampaolo: “Peccato il gol nel finale”

Scritto da
Giovanni Cardarello

SAMPDORIA-ROMA – Al termine del match di Marassi, dove Sampdoria e Roma hanno pareggiato 1-1, Di Francesco e Giampaolo hanno rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.

SAMPDORIA-ROMA, PARLA GIAMPAOLO

“La Sampdoria ha fatto una grande partita, peccato aver pareggiato alla fine. Però abbiamo fatto meglio anche in altre occasioni, questo non toglie nulla alla prestazione Ho dovuto fare qualche cambio forzato. Avrei rinforzato il reparto offensivo, attaccante per attaccante. Peccato aver perso Praet che è un calciatore fantastico, penso sia una cosa seria. Queste sono partite dispendiose, è dura recuperare energie fisiche e nervose però se sta in salute da del filo da torcere questa squadra Quagliarella si è fermato in tempo quando giochi tre volte in una settimana dopo la sosta diventa difficile, perché si sprinta sempre”

REPLICA DI FRANCESCO

Ecco, sempre dai microfoni di Mediaset Premium, il commento su Sampdoria-Roma del tecnico dei giallorossi Di Francesco. “Oggi non siamo stati premiati per un episodio iniziale. Il rigore ci poteva stare, anche se Kolarov si è mosso in maniera congrua, ma mi riferisco al fallo di Ferrari su Strootman. La squadra ha ritrovato il desiderio di giocare, di verticalizzare. È entrato un ragazzino con coraggio per pareggiare. Sono contento della squadra, di Schick, che è partito a destra e ha fatto benissimo. Questo dimostra che la testa determina tutto, lui può giocare in tutti i ruoli dell’attacco”. Una battuta sul calciomercato. “Odio il mercato? Dipende, se ti tolgono sì, se ti danno no. Dzeko era guardato in maniera differente, nel primo tempo ha sbagliato qualche palla di troppo, ma poi è stato decisivo. Ha dei mezzi importanti, il momento non lo aiuta e lui mi ha dato grandissima disponibilità, ma finché è a disposizione gioca. La mia speranza conta relativamente, conta cosa decide la società. Se prendono delle decisioni hanno dei motivi validi per farlo, c’è una trattativa perché è un giocatore richiesto, in caso ci muoveremo”.

 

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago