Nella prima edizione della nuova competizione, al via il prossimo settembre, gli azzurri dovranno vedersela con Polonia e Portogallo. “E’ una grande emozione – ha proseguito Oriali. “Partecipare a questo torneo, che ci permetterà di confrontarci con le migliori nazionali. Non vedo l’ora di iniziare per tornare ai livelli che ci competono. Ripartiremo con la stessa voglia e determinazione: bisogna imparare dagli errori commessi se si vuole costruire qualcosa di importante”.
Rispondendo ad una domanda su Luigi Di Biagio come possibile traghettatore della nazionale maggiore in attesa dell`arrivo del nuovo Commissario tecnico, il team manager azzurro ha dichiarato: “E` un`ipotesi che fate voi media, non sono certo io a dover decidere. Il primo passaggio è l`assemblea di lunedì prossimo che eleggerĂ il nuovo presidente, poi spetterĂ a lui prendere una decisione. Per quanto mi riguarda, può essere una buona soluzione per le amichevoli di marzo: Di Biagio conosce i giocatori, è da tanti anni in Federazione e credo che non avrebbe alcuna difficoltà ”. La Nazionale, secondo Oriali, ripartirĂ dalla determinazione, ma anche dai giovani: “Negli stage che abbiamo fatto in questi ultimi due anni abbiamo visto tanti giovani di prospettiva”.Â
L’Italia farà il suo esordio nella nuova Nations League il 7 settembre 2018 ospitando la Polonia. Per gli azzurri sarà la prima gara ufficiale dell’anno. Tre giorni più tardi l’Italia andrà a far visita al Portogallo, mentre il 14 ottobre è in programma la trasferta in terra polacca e il 17 novembre l’ultimo match casalingo con il Portogallo. Nelle giornate in cui non sarà impegnata nel torneo, la Nazionale disputerà degli incontri amichevoli.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus giĂ ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una cittĂ che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…