Lazio%2C+50mila+euro+di+multa+per+gli+adesivi+antisemiti+su+Anna+Frank
serieanewscom
/2018/01/25/lazio-50mila-euro-di-multa-per-gli-adesivi-antisemiti-su-anna-frank/amp/
Lazio

Lazio, 50mila euro di multa per gli adesivi antisemiti su Anna Frank

Scritto da
Giovanni Cardarello

LAZIO – Il Tribunale federale nazionale della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola, ha sanzionato la Lazio con un’ammenda di 50mila euro. La sanzione è in ordine a quanto accaduto in occasione del match casalingo con il Cagliari valevole per il campionato di Serie A dello scorso 22 ottobre.

ADESIVI ANTISEMITI

In quell’occasione alcuni tifosi avevano introdotto e affisso all’interno della curva Sud dell’Olimpico diversi adesivi riportanti l’effige di Anna Frank con indosso la maglia della Roma. Il procuratore federale aveva chiesto due turni a porte chiuse per il club biancoceleste e 50mila euro di ammenda.

LE MOTIVAZIONI DELL’AMMENDA ALLA LAZIO

Ecco quanto si legge nelle motivazioni della sentenza del Tribunale federale della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola. “Non sussistono i presupposti per infliggere alla Lazio la sanzione di due giornate a porte chiuse. In quanto, in tal modo, verrebbe penalizzata la quasi totalità della tifoseria laziale per il becero comportamento di soli venti persone. Subendo così un danno economico derivante dalla mancata possibilità di assistere alle gare della propria squadra del cuore. Soprattutto per coloro che sono in possesso di abbonamento

Articoli recenti

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

6 ore ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

21 ore ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

1 giorno ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

3 giorni ago