“La prima cosa che pensi è che siamo invecchiati ed è un vero peccato – dice Totti – In fondo quando rivedi la carriera dei tuoi amici è un po’ come riattraversare la tua vita. La sua carriera è stata fantastica e ora gli auguro di godersi i suoi 40 anni. Certo se volesse ancora giocare significherebbe che il vero Pupone è lui! Cosa vorrei regalargli? La macchina del tempo, magari mi dà un passaggio a bordo. La mancata qualificazione al Mondiale? È una ferita, vedere Gigi piangere nel giorno dell’eliminazione mi ha fatto male”.
Francesco Totti rivela poi un particolare davvero curioso sul passato del portiere: “Se mi ha mai chiamato per venire alla Roma? Sì, lui e Cannavaro. Mi sarebbe piaciuto vederli con noi”. Infine il Pupone ricorda alcune sue giocate e quelle del portiere bianconero: “Il gol più bello che gli ho segnato e la parata più incredibile? Ne scelgo uno per maglia, così non facciamo torti: il pallonetto contro il Parma e il gol contro la Juve da fuori area, stagione 2012-13. Tra le parate dico quella allo scadere a Torino sul 2-2 nel 2003. Tentai il cucchiaio e quel fenomeno me lo prese”.
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…