Iachini schiera il solito 4-3-3, con un tridente veloce, Berardi, Falcinelli e Politano. Gasperini risponde con il 3-4-1-2 con Cristante a supporto di Ilicic e Cornelius. L’Atalanta parte subito forte e al 6′ sfiora il vantaggio. Cornelius riceve palla in area e calcia a botta sicura, ma il pallone esce di poco sulla destra. E’ un campanello d’allarme per la difesa del Sassuolo che al 30′ deve capitolare. Punizione perfetta di Ilicic, Consigli buca l’intervento e Masiello incorna sul limite dell’area piccola in rete. I padroni di casa non riescono ad imbastire una reazione degna di nota e il primo tempo si chiude con gli orobici in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa Iachini scuote il Sassuolo e nei primi 10′ minuti di gioco i neroverdi sfiorano due volte il pareggio. Da segnalare al 47′ un clamoroso palo di Politano che si smarca in direzione della porta chiama, energicamente, la palla dal suo compagno di squadra, riceve e lascia partire un missile dal limite dell’area, che però si infrange sul legno. Gasperini decide di correre ai ripari e mette in campo Petagna con il compito di far salire la squadra. E l’obiettivo riesce. Al 62′ proprio Petagna mette Cristante in condizione di realizzare lo 0-2 ma Valeri, dopo aver consultato l’addetto al VAR Manganiello annulla la rete. I padroni di casa provano a rimettere in piedi il match ma all’83’ ancora Cristante mette alla spalle di Consigli, e stavolta il gol è buono. Nel finale Freuler ha il tempo di realizzare la rete dello 0-3 e Goldaniga quello per farsi espellere. Dopo 6 minuti di recupero il signor Valeri fischia la fine del match Atalanta batte Sassuolo 0-3.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 4.5; Lirola 5, Goldaniga 5, Acerbi 5, Peluso 5.5; Missiroli 5.5, Magnanelli 6, Duncan 5.5 (76′ Ragusa ng); Berardi 5.5, Falcinelli 5 (55’Matri 5.5), Politano 6 (95′ Scamacca ng) Allenatore: Iachini 5.5
A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-ATALANTA
I nerazzurri salutano un centrocampista: affare da 20 milioni di euro per Marotta ed Ausilio…
Un’operazione che sembra banale, ma che in realtà rivela un’idea precisa. Allegri prepara un Milan…
Nuovo terremoto in Serie A dopo Lookman: un altro protagonista ha chiesto la cessione, arriva…
Max Allegri può finalmente sorridere, arriva il bomber tanto desiderato: accordo ad un passo, svelate…
L'esterno del PSG accostato ai nerazzurri, il retroscena mai raccontato prima ha sconvolto i tifosi:…
Dietro ogni formazione c’è una rete di regole che condizionano anche il mercato dei nostri…