Sassuolo-Atalanta+0-3+pagelle%2C+voti+e+highlights+22%5E+giornata%3A+la+Dea+passa+di+forza+%28VIDEO%29
serieanewscom
/2018/01/27/sassuolo-atalanta-0-3-pagelle-voti-e-highlights-22-giornata-la-dea-passa-di-forza-video/amp/
Atalanta

Sassuolo-Atalanta 0-3 pagelle, voti e highlights 22^ giornata: la Dea passa di forza (VIDEO)

Scritto da
Giovanni Cardarello

SASSUOLO-ATALANTA – Un colpo di testa di Capitan Masiello, una girata a rete da centravanti puro di Cristante e un colpo da biliardo di Freuler regalano i tre punti all’Atalanta nel primo anticipo della 22° Giornata della Serie A 2017-2018.  Vediamo cosa è successo al Mapei Stadium.

PRIMO TEMPO

Iachini schiera il solito 4-3-3, con un tridente veloce, Berardi, Falcinelli e PolitanoGasperini risponde con il 3-4-1-2 con Cristante a supporto di Ilicic e Cornelius. L’Atalanta parte subito forte e al 6′ sfiora il vantaggio. Cornelius riceve palla in area e calcia a botta sicura, ma il pallone esce di poco sulla destra. E’ un campanello d’allarme per la difesa del Sassuolo che al 30′ deve capitolare. Punizione perfetta di Ilicic, Consigli buca l’intervento e Masiello incorna sul limite dell’area piccola in rete. I padroni di casa non riescono ad imbastire una reazione degna di nota e il primo tempo si chiude con gli orobici in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Iachini scuote il Sassuolo e nei primi 10′ minuti di gioco i neroverdi sfiorano due volte il pareggio. Da segnalare al 47′ un clamoroso palo di Politano che si smarca in direzione della porta chiama, energicamente, la palla dal suo compagno di squadra, riceve e lascia partire un missile dal limite dell’area, che però si infrange sul legno. Gasperini decide di correre ai ripari e mette in campo Petagna con il compito di far salire la squadra. E l’obiettivo riesce. Al 62′ proprio Petagna mette Cristante in condizione di realizzare lo 0-2 ma Valeri, dopo aver consultato l’addetto al VAR Manganiello annulla la rete. I padroni di casa provano a rimettere in piedi il match ma all’83’ ancora Cristante mette alla spalle di Consigli, e stavolta il gol è buono. Nel finale Freuler ha il tempo di realizzare la rete dello 0-3 e Goldaniga quello per farsi espellere. Dopo 6 minuti di recupero il signor Valeri fischia la fine del match Atalanta batte Sassuolo 0-3.

SASSUOLO-ATALANTA, IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 4.5; Lirola 5, Goldaniga 5, Acerbi 5, Peluso 5.5; Missiroli 5.5, Magnanelli 6, Duncan 5.5 (76′ Ragusa ng); Berardi 5.5, Falcinelli 5 (55’Matri 5.5), Politano 6 (95′ Scamacca ng) Allenatore: Iachini 5.5

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 7, Masiello 7, Palomino 6.5; Castagne 6,5, Freuler 7, De Roon 6.5, Gosens 6 (73′ Hateboer 6); Cristante 7.5 (94′ Mancini ng); Ilicic 7,5, Cornelius 6 (60’Petagna 6.5) Allenatore: Gasperini 7

A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-ATALANTA

 

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago