Gattuso schiera il suo classico 4-3-3, con Suso e Calhanoglu a supporto di Cutrone. Inzaghi risponde con il 3-5-1-1 che lo vede privo di Immobile sostituito da Caicedo. Il match è subito vibrante e combattuto. Dopo una gran parata di Strakosha al 10′ su Calhanoglu, al 15′ la partita si sblocca. Calhanoglu, sempre lui, mette una palla precisa nell’area piccola. Cutrone ci arriva e con una leggera spizzata infila la sfera in rete sotto la traversa. Niente da fare per l’estremo difensore biancoceleste. La Lazio reagisce subito e al 20′ pareggia. Marusic riceve un bellissimo passaggio in area e tenendo il pallone basso insacca all’angolino di sinistra. Conclusione fantastica che fa secco Donnarumma. Il match prosegue veloce e combattuto regalando agli spettatori di San Siro occasioni di rilievo. In particolare una traversa colpita da Luis Alberto al 32′ e una punizione di Suso al 37′ che esce di pochissimo. Sul finire della prima frazione i rossoneri si portano nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Bonaventura. Grave errore della difesa laziale sull’assist di Calabria. Il primo tempo termina sul 2-1 per il Milan.
Nella ripresa Inzaghi prova a rimettere in piedi il match e lancia quasi subito in campo Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva. Ed è proprio il brasiliano che al 67′ e al 69′ mette Milinkovic-Savic in condizione di battere a rete, ma prima Bonucci e poi Donnarumma gli dicono di no. La parte finale del match è una lotta all’arma bianca con la Lazio che attacca alla ricerca del pareggio e il Milan che difende con ordine il vantaggio. Dopo 5 minuti di recupero, durante i quali Parolo si divora letteralmente il gol del pari, il signor Irrati fischia la fine dell’incontro. Milan batte Lazio 2-1.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 6, Antonelli 5.5 (71′ Abate 6); Kessié 6.5, Biglia 6, Bonaventura 7; Suso 7 (81′ Borini ng), Cutrone 7 (71’Andre Silva ng), Calhanoglu 7 Allenatore: Gattuso 7
GLI HIGHLIGHTS
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…