Gattuso schiera il suo classico 4-3-3, con Suso e Calhanoglu a supporto di Cutrone. Inzaghi risponde con il 3-5-1-1 che lo vede privo di Immobile sostituito da Caicedo. Il match è subito vibrante e combattuto. Dopo una gran parata di Strakosha al 10′ su Calhanoglu, al 15′ la partita si sblocca. Calhanoglu, sempre lui, mette una palla precisa nell’area piccola. Cutrone ci arriva e con una leggera spizzata infila la sfera in rete sotto la traversa. Niente da fare per l’estremo difensore biancoceleste. La Lazio reagisce subito e al 20′ pareggia. Marusic riceve un bellissimo passaggio in area e tenendo il pallone basso insacca all’angolino di sinistra. Conclusione fantastica che fa secco Donnarumma. Il match prosegue veloce e combattuto regalando agli spettatori di San Siro occasioni di rilievo. In particolare una traversa colpita da Luis Alberto al 32′ e una punizione di Suso al 37′ che esce di pochissimo. Sul finire della prima frazione i rossoneri si portano nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Bonaventura. Grave errore della difesa laziale sull’assist di Calabria. Il primo tempo termina sul 2-1 per il Milan.
Nella ripresa Inzaghi prova a rimettere in piedi il match e lancia quasi subito in campo Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva. Ed è proprio il brasiliano che al 67′ e al 69′ mette Milinkovic-Savic in condizione di battere a rete, ma prima Bonucci e poi Donnarumma gli dicono di no. La parte finale del match è una lotta all’arma bianca con la Lazio che attacca alla ricerca del pareggio e il Milan che difende con ordine il vantaggio. Dopo 5 minuti di recupero, durante i quali Parolo si divora letteralmente il gol del pari, il signor Irrati fischia la fine dell’incontro. Milan batte Lazio 2-1.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 6, Antonelli 5.5 (71′ Abate 6); Kessié 6.5, Biglia 6, Bonaventura 7; Suso 7 (81′ Borini ng), Cutrone 7 (71’Andre Silva ng), Calhanoglu 7 Allenatore: Gattuso 7
GLI HIGHLIGHTS
Max Allegri può finalmente sorridere, arriva il bomber tanto desiderato: accordo ad un passo, svelate…
L'esterno del PSG accostato ai nerazzurri, il retroscena mai raccontato prima ha sconvolto i tifosi:…
Dietro ogni formazione c’è una rete di regole che condizionano anche il mercato dei nostri…
Il portiere azzurro lascerà i parigini, ma un ritorno in Italia oscilla tra sogno, realtà…
Il dato del club azzurro lascia senza parole: De Laurentiis ha smentito di nuovo tutti,…
Gian Piero Gasperini è sempre più preoccupato: nonostante la vittoria contro l'Everton, c'è un problema…