Italia%2C+torna+a+parlare+Ventura%3A+%26%238220%3BQualcosa+pi%C3%B9+grande+di+me%2C+ho+pagato+in+modo+violento%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/31/italia-torna-parlare-ventura-qualcosa-piu-grande-pagato-modo-violento/amp/

Italia, torna a parlare Ventura: “Qualcosa più grande di me, ho pagato in modo violento”

Scritto da
Francesco Agliata

ITALIA, TORNA A PARLARE VENTURA – L’Italia, come tutti sappiamo, non prenderà parte ai prossimi Mondiali di Russia. Una clamorosa disfatta, subita a novembre scorso nella doppia sfida del playout contro la Svezia. Alla guida della Nazionale c’era Giampiero Ventura, che è tornato a parlare in queste ore di qui drammatici giorni e di cosa ha passato lui personalmente.

VENTURA SI SFOGA

Intercettato da La Repubblica l’ex ct, presente alla consegna di un premio nella città natale del padre, sì è sfogato: “Sono reduce da qualcosa che era più grande di me, e ho pagato in modo violento”. Ventura non ha però intenzione di smettere: “Ho una voglia feroce di ripartire dopo 35 anni di lavoro e risultati . Alle mie società ho fatto anche guadagnare un sacco di soldi. Mio padre mi ha insegnato che non si molla mai, e tre mesi non possono cancellare 35 anni”.

DOPO LA SPAGNA IL CROLLO

L’ex ct svela qual è stato il momento in cui tutto è precipitato: “Con la nazionale eravamo imbattuti, primi in classifica, dopo la Spagna è precipitato tutto però il resto se permettete rimane”. Chiude infine Ventura: “Ora devo e voglio dare risposte e da qui ricomincio, senza certezze ma con qualche presunzione. Nello sport non perde mai una persona soltanto: un giorno, per quanto mi riguarda, tutto sarà chiaro e si capirà meglio”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago