Juventus-Tottenham+2-2%3A+Higuain+bello+e+cattivo+tempo.+Allegri%3A+%26%238220%3BNessuna+depressione%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/02/13/juventus-tottenham-2-2-higuain-bello-cattivo-tempo-allegri-nessuna-depressione/amp/
Juventus

Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bello e cattivo tempo. Allegri: “Nessuna depressione…”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

JUVENTUS-TOTTENHAM 2-2- Un pareggio che complica totalmente il discorso qualificazione per gli uomini di Allegri. La Juventus parte bene portandosi sul 2-0 dopo appena 8′, ma grande ritorno del Tottenham, abile a non abbattersi e riacciuffare il pareggio con gol su calcio di punizione di Eriksen, complice una barriera leggermente ballerina.

HIGUAIN TRASCINA I BIANCONERI, MA NON AMMAZZA LA GARA

Uno strepitoso Higuain trascina i bianconeri nei primi 15′ minuti con una stratosferica doppietta. Non solo i gol, ma anche una grande prestazione per il resto della gara. Unico neo il calcio di rigore calciato sulla traversa. Un calcio di rigore calciato con paura e poca determinazione. La sensazione è che l’attaccante argentino abbia ragionato psicologicamente dopo il primo calcio di rigore trasformato battendo il portiere londinese alla sua destra. Calciare un rigore forte e centrale è spesso sintomo di paura. Un modo per confondere il portiere, un modo per non scegliere un angolo ed evitare scelte psicologiche. Higuain avrebbe dovuto ammazzare la gara. Non l’ha fatto, ma questo non deve scaricare le colpe sull’argentino, anche perchè, a conti fatti, lo stesso Higuain ha trascinato i bianconeri per tutta la partita.

ALLEGRI IN CONFERENZA: “NON VOGLIO SENTIR PARLARE DI AMBIENTE DEPRESSO”

Allegri in conferenza stampa ha alzato la voce: “E’ un 2-2 che lascia possibilità di qualificazione. Andremo a Londra e ci giocheremo le nostre chance. Non voglio sentir parlare di ambiente depresso per un 2-2 in un ottavo di finale. Non abbiamo perso 8-0. E’ un ottavo di finale, è chiaro che sia una sfida equilibrata e complicata”

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

9 ore ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

18 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago