Consigli+Fantacalcio+27a+Giornata+Serie+A+2017-2018
serieanewscom
/2018/03/03/consigli-fantacalcio-27a-giornata-serie-2017-2018/amp/
Fantacalcio

Consigli Fantacalcio 27a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 27a giornata di Serie A è alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 27a giornata al Fantacalcio!

SPAL – BOLOGNA

CONSIGLIATI: ANTENUCCI: ”Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare” : potremmo riassumere con queste breve motto, preso in prestito da Edoardo Vianello, per descrivere l’indispensabile contributo offerto da Antenucci al Fantacalcio. DESTRO: Sempre più in crescita. Reduce da un +4 contro il Genoa, non possiamo che riconfermarlo qui tra i consigliati.

SCONSIGLIATI: VIVIANI: Amaramente panchinizzato nella partita più importante della stagione, segno che ormai la fiducia nei suoi confronti inizia a scemare sempre di più. Ritroverà una maglia da titolare, più per caso che per merito, ma sembra ormai essere entrato in un tunnel ricco di negatività in cui non se ne vede la fine. MASINA: Lazzari è un cliente assai scomodo, dato che è una spina nel fianco offensivamente parlando. Se da un lato è vero che il 3-5-2 lo favorisce, dall’altro c’è da dire che sarà una partita di sofferenza.

LAZIO – JUVENTUS

CONSIGLIATI: MILINKOVIC-SAVIC: deve riscattarsi dopo il rigore fallito nella semifinale di Coppa Italia. Per Milinkovic questa è una sfida da non fallire, per mettersi ancor di più in mostra di fronte alla squadra che, chissà, potrebbe anche soffiarlo alla Lazio in futuro. DYBALA: Finalmente Dybala. Dopo i due scampoli di partita contro Toro e Atalanta la Joya ritrova la maglia da titolare. Agirà da centravanti, contro quella che è una delle sue vittime preferite, con ancora il rigore sbagliato dell’andata da farsi perdonare.

SCONSIGLIATI: BASTA: toccherà al serbo sostituire lo squalificato Marusic. Quest’anno ha giocato poco, e quando chiamato in causa è sembrato più scarico rispetto alle passate stagioni. Meglio virare altrove. KHEDIRA: Prestazioni sottotono che si ripetono ormai da troppo tempo, coperte da qualche inserimento vincente. Inoltre nella sua zona di campo dovrebbe agire un Milinkovic-Savic in gran forma, e potrebbe uscirne con le ossa rotte.

NAPOLI – ROMA

CONSIGLIATI: KOULIBALY: Ormai lo abbiamo capito: KK quando vede la Roma disputa sempre grandi partite. Quando ha di fronte una sola punta sa sempre come spuntarla. A Cagliari è stato probabilmente premiato più del dovuto dal pagellista, ma stavolta abbiamo la sensazione che possa davvero fare di tutto per meritarsi un altro voto alto. ALISSON: Il discorso è il seguente: sulla carta questo Napoli al momento è troppo superiore a questa Roma e sicuramente almeno un gol lo prenderemo. Quindi se cercate il clean sheet facile ovviamente Alisson rappresenta un rischio.
Ma il portiere più forte della serie A si esalta proprio quando è messo sotto attacco: il Napoli tirerà in porta, tanto. Questo vuol dire che lui avrà la possibilità di fare tante parate. Ecco perché se giocate con il modificatore lui si può mettere se vi piace rischiare.

SCONSIGLIATI: HAMSIK: Più che sconsigliarlo, è un monito. Dopo essere rimasto a casa nella giornata di giovedì Marek ha svolto solamente esercizi in palestra venerdì. Se le sue condizioni saranno adatte si proverà a recuperarlo per domani sera. Altrimenti spazio a Zielinski dal primo minuto così come visto a Bergamo. UNDER: Se c’è uno nella Roma che può trovare il jolly è il turco. Non sarà facile, il Napoli concede poco, ma le sue doti balistiche possono essere un fattore in questa partita.

GENOA – CAGLIARI

CONSIGLIATI: PERIN: incolpevole sui due gol subiti a Bologna, non dovrebbe vivere una domenica stressante anche se l’ex di turno, il rimpianto Pavo-gol vorrà fargli uno scherzetto. La partita dovrebbe comunque essere avara di reti, discrete possibilità di mantenere la porta inviolata. CRAGNO: Cinque gol subiti alla scorsa, ma poche colpe a riguardo. Per questa giornata avrà comunque il suo bel da fare e la porta inviolata sarà molto difficile da ottenere, ma non dovrebbe subire tanti gol e potrebbe benissimo prendere un buon voto per il modificatore.

SCONSIGLIATI: ROSI: a Bologna peggior partita dell’anno, ma probabilmente dovevano stupire di più le prestazioni decenti. PADOIN: se il centrocampo del Cagliari dovesse affondare lui sarebbe uno dei principali indiziati per l’insufficienza.

CHIEVO – SASSUOLO

CONSIGLIATI: SORRENTINO: Da troppe partite non vediamo la porta inviolata del buon Sorrentino (la scorsa giornata contro i viola ha comunque disputato una buona gara e fornito una buona prova) e questa potrebbe essere la partita giusta. POLITANO: Come accade già da molto tempo è l’unico neroverde che può stare tra i consigliati, perché è il solo che sta avendo un rendimento discreto a differenza di tutti gli altri giocatori in rosa.

SCONSIGLIATI: PUCCIARELLI: Sta dando sempre meno garanzie e si fa vedere raramente coinvolto nel gioco li davanti. Quando chiamato in causa non sfrutta le occasioni. DUNCAN: In perenne caduta libera, tanto che domenica scorsa è stato pure relegato in panchina.

UDINESE – FIORENTINA

CONSIGLIATI: SAMIR: Sono già diverse giornate che lo teniamo d’occhio: passata la paura per l’infortunio, si è pian piano ritrovato e quello ammirato in questi giorni è un Samir convinto e concentrato. CHIESA: Le ripartenze portano tutte la sua firma ed è inutile negarlo, è l’unico giocatore che può spaccare la partita in casa viola.

SCONSIGLIATI: JANKTO: ultimamente le cose non stanno andando molto bene in casa Kuba. Nell’attesa che il vento cambi, lo mettiamo prudentemente qui. SIMEONE: La “garra” non manca, ma mancano le occasioni e quelle poche che ha se le mangia brutalmente.

TORINO – CROTONE

CONSIGLIATI: N’KOULOU: Dopo sette giornata è tornata un’insufficienza, seppur minima, che il camerunense vorrà riscattare. Di gran lunga il miglior difensore granata, pericoloso sulle palle inattive e perno per i vostri modificatori di difesa. BUDIMIR: Nonostante le panchine, nonostante i pochi minuti, Ante si rivela sempre fondamentale per la squadra. La prova con la Spal ne è stato l’esempio. Magari è scordinato, vero. Magari risulta goffo, altrettanto vero. Ma ha il merito di crearsi le occasioni, ha il merito di saperle sfruttare.

SCONSIGLIATI: BASELLI: la panchina di Verona e i precedenti casalinghi contro Benevento e Udinese ci obbligano a metterlo in panchina in attesa di tempi migliori. CORDAZ: Non sta bene fisicamente, potrebbe non giocare. Inoltre la difesa è un colabrodo e prende gol da ogni piazzato.

BENEVENTO – HELLAS VERONA

CONSIGLIATI: GUILHERME: Assurdo come questo ragazzo non sia mai stato adocchiato da squadre di campionati top europei. Giocatore capace di saltare chiunque con una facilità disarmante (Cancelo, Florenzi, Koulibaly ne sanno qualcosa) con giocate molto appariscenti che i pagellisti premiano sempre. VUKOVIC: Vero leader della difesa scaligera. Se il Verona portasse punti a casa da Benevento, probabile votone da modificatore in arrivo per lui.

SCONSIGLIATI: PUGGIONI: Con lui la squadra ha acquisito maggiore sicurezza dietro grazie alla sua esperienza, soprattutto in fase di possesso. Però i blackout sulle palle inattive sono così frequenti e anche domenica potrebbe rischiate di prenderne un paio. VERDE: Non in forma smagliante, nel nuovo modulo per ora non ha visto la porta nemmeno col binocolo.

ATALANTA – SAMPDORIA

CONSIGLIATI: CRISTANTE: In uno scontro diretto come quello di domenica, le speranze della dea possono e devono passare per i piedi (e per la testa) degli uomini migliori. Regista, incursore o incontrista non fa differenza per il giramondo Bryan, soprattutto nella stagione della tanto attesa esplosione. SILVESTRE: Non segnava da 5 anni e quindi ha deciso bene di fare gol e autogol nella stessa partita, che ci abbia (ri)preso gusto a segnare? In ogni caso, bonus o meno, i voti arrivano sempre e contro l’Atalanta potrebbe esaltarsi con la sua fisicità.

SCONSIGLIATI: DE ROON: Faccia cattiva del centrocampo orobico, Marten si sta disimpegnando molto bene in fase di interdizione. Il suo compito però, oltre ad essere tra i più dispendiosi dal punto di vista fisico, è anche tra i meno appariscenti ed i più esposti al cartellino. MURRU: E’ come quando vedevi il tuo compagno interrogato che non sa niente. In fondo in fondo non è manco colpa sua, è che non è buono.

MILAN – INTER

CONSIGLIATI: BONAVENTURA: Il Jack che ormai si è trasformato in Jolly. Calciatore eclettico che sa fare tutte le fasi, si trova in uno stato psicofisico pazzesco e soprattutto si fa vedere spesso in zona gol. ICARDI: Rientra dopo un mese di stop. Fiumi di parole su di lui, sul suo infortunio, sulla sua vita privata. Farà bene? Farà male? In ogni caso, secondo noi, farà semplicemente Icardi.

SCONSIGLIATI: KALINIC: L’attaccante croato è entrato, ormai da tempo, in un brutto vicolo cieco dal quale non riesce più ad uscire. Viene da un periodo di problemi fisici e prestazioni sottotono. BORJA VALERO: da elemento insostituibile a possibile panchinaro. Non il momento migliore per affidarsi a lui.


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita:

 

Share
Scritto da
Gruppo Esperti

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

5 giorni ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

1 settimana ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

4 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago