Il gol di Son avrebbe affondato psicologicamente chiunque. Non questa Juventus. Brava ad incassare, soffrire e andare a riposo sotto di 1-0. La ripresa conferma la grande intraprendenza atletica del Tottenham e le enormi difficoltà bianconere nell’impostare la manovra. Poi la svolta. Higuian pareggia e poi serve Dybala con un passaggio magistrale. I bianconeri ribaltano il risultato e ammutoliscono Wembley.
Il tecnico, a fine gara, ha evidenziato la grande maturità dei suoi ragazzi nel leggere la partita e il fatto di esser riusciti a restare a galla nonostante lo svantaggio. Giusto dare merito ai giocatori, ma la partita di ieri è stata decisa dal tecnico bianconero. Il doppio cambio Lichtsteiner–Asamoah ha permesso ai bianconeri di allargare il gioco e arrivare con costanza al cross. Una mossa tattica passata inosservata, ma fondamentale. La Juve è ancora una volta tra le 8 squadre migliori d’Europa. Road to Kiev…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…