Fiorentina+e+Cagliari%2C+tributo+da+brividi+per+Davide+Astori%3A+emozione+e+lacrime+al+Franchi+e+alla+Sardegna+Arena
serieanewscom
/2018/03/11/fiorentina-cagliari-tributo-brividi-davide-astori-emozione-lacrime-al-franchi-alla-sardegna-arena/amp/
Cagliari

Fiorentina e Cagliari, tributo da brividi per Davide Astori: emozione e lacrime al Franchi e alla Sardegna Arena

Scritto da
Riccardo Vaccaro

FIORENTINA E CAGLIARI- Emozione e lacrime per l’omaggio a Davide Astori da parte del popolo fiorentino e da parte dei tifosi del Cagliari. Nel match tra Fiorentina e Benevento, andato in scena al Franchi alle ore 12:30, la curva viola ha celebrato il suo capitano con una coreografia da brividi con su scritto “Ciao Davide”. Non solo, al 13′ le due squadre hanno interrotto il match per salutare ancora il capitano viola con dei palloncini lasciati andare verso il cielo. Clima surreale per il popolo viola. Successo per 1-0 con gol di Hugo, proprio colui che ha sostituito Astori. Forse un segno del destino.

BRIVIDI ALLA SARDEGNA ARENA

Omaggio da pelle d’oca anche alla Sardegna Arena. Coreografia dal settore distinti con maxi foto di Astori e il messaggio: “Ciao Davide”. Il tutto accompagnato da un video ricordo degli anni trascorsi in rossoblù sulle note di “Ho messo via” di Luciano Ligabue. Bello anche il coro dalla curva nord: “In questo calcio moderno di gente senza valori, sei stato tu l’esempio, Davide Astori…”. Il 2-2 maturato sul campo premia solamente in parte l’ottima prestazione dei padroni di casa, in vantaggio con il gol di Pavoletti. Pareggio della Lazio su autogol di Ceppitelli. Nuovo vantaggio Cagliari firmato Barella dagli 11 metri. Poi pareggio ospite al 95′ con strepitoso gol di Immobile su colpo di tacco volante.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

12 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago