Liverpool-Roma%2C+accarezzare+il+sogno+Champions%3A+pro+e+contro+della+sfida+agli+inglesi
serieanewscom
/2018/04/13/liverpool-roma-accarezzare-il-sogno-champions-pro-e-contro-della-sfida-agli-inglesi/amp/
Calcio Internazionale

Liverpool-Roma, accarezzare il sogno Champions: pro e contro della sfida agli inglesi

Scritto da
Riccardo Vaccaro

LIVERPOOL-ROMA- Urna impietosa nei confronti dei giallorossi? Difficile rispondere a questa domanda dopo la grande stagione da parte del Liverpool. Se ad inizio anno qualcuno avesse domandato ai giallorossi: “Bayern, Real o Liverpool, chi vorresti in semifinale di Champions?”. Forse il quel caso la risposta sarebbe stata scontata. Oggi no. Il Liverpool, con i 33 gol siglati nella competizione europea, attualmente, è la squadra più in forma della competizione.

PERCHE’ SI PUO?

I giallorossi possono sperare nella finale di Kiev perchè gli inglesi non hanno ancora un’esperienza tale da gestire al meglio ipotetiche pressioni e passi falsi. Inglesi devastanti, ma ancora acerbi dal punto di vista del carisma e dell’esperienza. Sarà fondamentale riuscire a far gol in terra inglese. Questa Roma può farcela. Servirà una squadra compatta, cinica e agguerrita. Servirà una Roma come quella ammirata contro il Barcellona. Il Liverpool fa paura, ma occhio alla fase difensiva spesso in netta difficoltà.

PERCHE’ NO?

Ciò che fa realmente paura della formazione di Klopp è la facilità di creare occasioni da gol e di trovare la via della rete in maniera semplice e costante. Roma nettamente inferiore a livello qualitativo. L’intraprendenza offensiva del Liverpool e l’abilità nell’uno contro uno dei vari Salah, Firmino e Manè potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago