E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 37a giornata di Serie A è alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.
Via ai consigli per la 37a giornata al Fantacalcio!
CONSIGLIATI: VIOLA: Il regista al fianco di Sandro si trova benissimo e in entrambe le fasi fa un ottimo lavoro. Potrebbe prendere un bel voto e chissà che possa andare stavolta in gol su punizione. ROSSI G.: Lo avete tenuto fino ad ora e metterlo in casa del Benevento è d’obbligo. Pepito ha una voglia matta di rifarsi del tempo perduto.
SCONSIGLIATI: VENUTI: In ballottaggio con Gyamfi per un posto da titolare, giocherebbe comunque in una posizione in campo a lui non gradita. Evitiamolo. SPOLLI: Occhio che contro il gigante Diabatè non sarà semplice. Valutate lo alternative.
CONSIGLIATI: RAFINHA: non è per la sua prima marcatura in Serie A, o per la sfilza di 7 e 6,5 che porta a casa costantemente, ma è per quel vamos ruggito dopo il gol. Ci tiene a fare bene, e farà bene! POLITANO: è meglio che siate coperti perché potrebbe non giocare dall’inizio, ma se proprio dovete metterne uno del Sassuolo, deve essere lui.
SCONSIGLIATI: CANDREVA: la sfida personale della prima marcatura stagionale, nata più come uno scherzo con qualche compagno, sta diventando tragicomica ed anche pericolosa per il gioco di squadra. CONSIGLI: non è detto che giochi e sarà una gara di totale sofferenza. Non ci sono più obiettivi di classifica, mentre l’Inter non solo ha bisogno dei 3 punti, ma vorrebbe conquistarli facendo un buon numero di goal, in previsione di un eventuale arrivo a pari punti con altre squadre.
CONSIGLIATI: SIMY: C’è sempre, anche quando non gioca come nelle ultime partite. Prestazione incolore col Chievo, ma un palo che ancora grida vendetta. FELIPE ANDERSON: adesso tocca a lui accendere la luce in attacco. Dopo una stagione travagliata, questi 180 minuti finali del campionato potrebbero rappresentare una rivalsa per Felipe e per i suoi possessori.
SCONSIGLIATI: CAPUANO: Pur fornendo prestazioni buone, ogni tanto ha degli svarioni clamorosi. Potrebbe portare un’insufficienza anche in caso di risultato positivo. CACERES E BASTOS: il primo viene da una prestazione horror, il secondo ci ha abituato a numerosi errori.
CONSIGLIATI: ROMULO: Ultima partita per il capitano di fronte al suo pubblico, le valigia sono già pronte. LASAGNA: Scelta scontata tra le fila bianconere, l’unico giocatore ad aver fatto una stagione totalmente positiva.
SCONSIGLIATI: VUKOVIC: Inzuccata vincente o insufficienza? Visto l’andamento recente è molto più probabile la seconda. SAMIR: C’è poco da dire, la sua stagione non solo è stata sotto le aspettative, ma è andata pure peggio. Un giocatore sempre indeciso sul da farsi e poco attento nella propria area, una vera e propria disgrazia.
CONSIGLIATI: SIMEONE: 12 gol fin qui, la quota di 15 reti non è lontana e servirà la concretezza finalizzativa per arrivarci e portare la Fiorentina in Europa League. PAVOLETTI: Il giocatore su cui resta la maggior parte delle fievoli speranze del Cagliari e l’unico che sembra riuscire a far entrare la palla in rete.
SCONSIGLIATI: FALCINELLI: Subentrerà al Cholito verso la fine del secondo tempo o nel caso di risultato negativo a metà del seconda tempo. Ha fornito un buona prestazione contro il Genoa ma non convince ancora. CEPPITELLI: Poco schierabile, se resterà concentrato magari una sufficienza la può strappare, altrimenti uno degli errori decisivi della partita rischia di essere suo
CONSIGLIATI: ANSALDI: Tra i migliori a Napoli, sulla linea di centrocampo contro la fascia destra estense orfana di Lazzari, può essere non solo pericoloso come le ultime gare ma anche ottimo per il modificatore. ANTENUCCI: Manca un solo gol alla doppia cifra, e mancano pochissimi punti ad una meritata salvezza.
SCONSIGLIATI: RINCON: Purtroppo in quest’assetto tattico fantacalcisticamente continua a non essere schierabile e la partita casalinga non deve trarre in inganno i fantallenatori alle prese con le classiche coperte corte di fine campionato. EVERTON LUIZ: Tanta fisicità e tanta aggressività, ma anche troppi errori in una partita dove il pallone pesa tanto e si rischia di pagarli a caro prezzo.
CONSIGLIATI: PALACIO E DESTRO: Ultima chance in casa per fare bene davanti ai proprio tifosi. BIRSA: Il ritorno del figliol prodigo finalmente! D’Anna non ci pensa due volte a mettere subito dentro uno dei giocatori più tecnici che ha in rosa in una partita fondamentale per la salvezza e lui che fa? Gran gol.
SCONSIGLIATI: TOROSIDIS E CRISETIG: La partita si prospetta abbordabile, ma loro non sono tipi da fantacalcio. RIGONI N.: Causa assenza del buon Radovanovic per squalifica toccherà a Nicola prendere il suo posto in mezzo al campo, speriamo solo di non assistere ad un’altra prestazione indegna come quella contro il Crotone.
CONSIGLIATI: CRISTANTE: è l’ex, ha segnato già all’andata ed è in forma. What else? CALHANOGLU: Due gol nelle ultime 2 partite di campionato e una promessa in una recente intervista di segnare un gol su punizione.
SCONSIGLIATI: DE ROON: Agirà più in copertura che in ottica bonus. DONNARUMMA: Viene da due papere clamorose in finale di Coppa Italia che hanno quasi frantumato le sue sicurezze.
CONSIGLIATI: UNDER: Ennesimo gol di assoluta qualità contro il Cagliari. Ora arriva la prova del fuoco. Il gol ai grandi rivali. COSTA: Noi ci sforziamo di non essere ripetitivi, ma poi questo col Bologna entra e vince la partita da solo e segna in finale di Coppa Italia.
SCONSIGLIATI: FLORENZI: Lo sconsigliamo perché obiettivamente non ci pare proprio nella forma migliore. Inoltre sia che dovesse giocare Mandzukic, sia che dovesse giocare Costa, potrebbe andare in molta difficoltà. LICHTSTEINER: Una delle ultimissime partite con questa maglia, avrà voglia di chiudere in bellezza e ci aspettiamo una prova di carattere e orgoglio, ma contro la fascia sinistra della Roma ci sarà da soffrire e potrebbe essere un rischio.
CONSIGLIATI: KOWNACKI: E’ giovane, ha voglia di mettersi in mostra e i colpi non gli mancano, in una partita che non ha più niente da chiedere alla classifica la sua voglia potrebbe essere un fattore importante. MILIK: La voglia con cui entra in campo quando chiamato in causa è sempre encomiabile. Solamente un palo e un suo errore di misura a porta spalancata hanno evitato che trovasse di nuovo il goal da subentrante.
SCONSIGLIATI: VIVIANO: Clean sheet praticamente impossibile e anche in ottica modificatore non è tutta questa garanzia di buoni voti, se potete evitate. REINA E I TERZINI: Già da domenica scorsa abbiamo visto quanto sia facile perdere la giusta concentrazione per i difensori azzurri e di conseguenza quanto sia probabile che anche una delle poche occasioni pericolose per gli avversari si trasformi in malus per il portiere spagnolo.
Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita:
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…