FILIP BRADARIC- Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo di Filip Bradaric. Centrocampista totale in grado imbastire la manovra, ma all’occorrenza proporsi anche in zona gol e aiutare i compagni in fase di contenimento. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2023.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradarić. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblĂą sino al 2023.Â
Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradarić è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk. Dopo una stagione in prestito all’NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni 48 presenze, con 3 gol e 5 assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di 132 partite, 8 gol e 15 assist. Vice campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato 5 gare.
Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradarić è un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale.
Dobrodošao, Filip!”
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono piĂą dubbi,…