Italia-Polonia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BIdee+chiare+sulla+formazione.+Balotelli%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/09/06/italia-polonia-mancini-idee-chiare-sulla-formazione-balotelli-vi-dico-che/amp/
Esclusive

Italia-Polonia, Mancini: “Idee chiare sulla formazione. Balotelli? Vi dico che…”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

ITALIA-POLONIA- Tutto pronto per l’esordio in Nations League da parte degli azzurri di Roberto Mancini. Quale sarà la formazione che il ct sceglierà in vista del match di domani? Il tecnico ha dichiarato: “Ho le idee chiare“. Mancini è apparso sereno e rilassato in conferenza stampa. Il nuovo progetto italiano è pronto ad entrare nel vivo. Attenzione a dare l’Italia per “morta” e totalmente in crisi. Abbiamo dei giovani interessanti i quali avranno bisogno solamente di crescere e maturare il prima possibile. Logico che in questo percorso di crescita ci sarà bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti i club di Serie A. E’ necessario e fondamentale far giocare i nostri giovani italiani, per il bene del presente e del prossimo futuro.

Mancini in conferenza:

“Ecco chi mi preoccupa”

“Mancini ha affermato: “Ho già deciso la formazione, ma prima è meglio che la sappiano i giocatori. Mi preoccupano quelli che han giocato meno in questo inizio di stagione. Ma dopo solo tre giornate, quasi tutti non sono al 100%. Qualche cambio lo farò a seconda delle esigenze, ma è normale”.

Sul modulo

“Finora i calciatori hanno giocato poche partite, chiaramente la condizione non è delle migliori. Non è importante il modulo, ma l’atteggiamento. Non c’è un modulo perfetto, con cui si vince sicuro. Sarebbe troppo bello se ci fosse. Ma, ripeto, non è importante il modulo, ma l’atteggiamento con cui la squadra va in campo”.

Che Italia vedremo?

“Dobbiamo giocare per attaccare e vincere. Speriamo di farlo più in fretta possibile, l’Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, alle volte capita di non segnare le occasioni. Dobbiamo cercare di far bene da subito. Dobbiamo fare il massimo, sapendo che non sarà facile perché siamo all’inizio e i giocatori han giocato poco. E’ un tornao che può darci delle soddisfazioni se ci mettiamo qualcosa in più”.

 

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago