Italia-Polonia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BIdee+chiare+sulla+formazione.+Balotelli%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/09/06/italia-polonia-mancini-idee-chiare-sulla-formazione-balotelli-vi-dico-che/amp/
Esclusive

Italia-Polonia, Mancini: “Idee chiare sulla formazione. Balotelli? Vi dico che…”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

ITALIA-POLONIA- Tutto pronto per l’esordio in Nations League da parte degli azzurri di Roberto Mancini. Quale sarà la formazione che il ct sceglierà in vista del match di domani? Il tecnico ha dichiarato: “Ho le idee chiare“. Mancini è apparso sereno e rilassato in conferenza stampa. Il nuovo progetto italiano è pronto ad entrare nel vivo. Attenzione a dare l’Italia per “morta” e totalmente in crisi. Abbiamo dei giovani interessanti i quali avranno bisogno solamente di crescere e maturare il prima possibile. Logico che in questo percorso di crescita ci sarà bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti i club di Serie A. E’ necessario e fondamentale far giocare i nostri giovani italiani, per il bene del presente e del prossimo futuro.

Mancini in conferenza:

“Ecco chi mi preoccupa”

“Mancini ha affermato: “Ho già deciso la formazione, ma prima è meglio che la sappiano i giocatori. Mi preoccupano quelli che han giocato meno in questo inizio di stagione. Ma dopo solo tre giornate, quasi tutti non sono al 100%. Qualche cambio lo farò a seconda delle esigenze, ma è normale”.

Sul modulo

“Finora i calciatori hanno giocato poche partite, chiaramente la condizione non è delle migliori. Non è importante il modulo, ma l’atteggiamento. Non c’è un modulo perfetto, con cui si vince sicuro. Sarebbe troppo bello se ci fosse. Ma, ripeto, non è importante il modulo, ma l’atteggiamento con cui la squadra va in campo”.

Che Italia vedremo?

“Dobbiamo giocare per attaccare e vincere. Speriamo di farlo più in fretta possibile, l’Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, alle volte capita di non segnare le occasioni. Dobbiamo cercare di far bene da subito. Dobbiamo fare il massimo, sapendo che non sarà facile perché siamo all’inizio e i giocatori han giocato poco. E’ un tornao che può darci delle soddisfazioni se ci mettiamo qualcosa in più”.

 

Articoli recenti

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

10 ore ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

1 giorno ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

2 giorni ago

Pulisic escluso dalla nazionale Usa, Musah convocato

Pulisic escluso dalla nazionale Usa per le prossime sfide, Musah convocato. Le parole di Amorim…

2 giorni ago

Bologna, fine all’era Tedesco: pronto Palladino

Il Bologna avrebbe deciso di separarsi da Domenico Tedesco. Al suo posto Raffaele Palladino, pronto…

5 giorni ago

Serie A, Barella trascina l’Inter. Roma, ancora Malen. Como non si ferma

Serie A, Inter trascinata da Barella. Roma, ancora Malen. Il Como non si ferma e…

6 giorni ago