Cagliari-Milan+1-1%3A+Joao+Pedro+illude+i+rossobl%C3%B9%2C+risponde+Higuain
serieanewscom
/2018/09/16/cagliari-milan-joao-pedro-illude-i-rossoblu-risponde-higuain/amp/
Cagliari

Cagliari-Milan 1-1: Joao Pedro illude i rossoblù, risponde Higuain

Scritto da
Riccardo Vaccaro

CAGLIARI-MILAN- Finisce 1-1 il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Milan. Decidono i gol di Joao Pedro al 4′, poi pareggio rossonero siglato al 56′ da Higuain. Primo gol in rossonero per l’attaccante argentino.

1° TEMPO

Partono bene i padroni di casa subito pericolosi con un tiro di Klavan da fuori area. Ribaltone immediato targato Milan: cross di Suso, smanacciata decisiva di Cragno. Al 4′ contropiede fulmineo del Cagliari, destro secco di Pavoletti, palla sul palo, ma sulla ribattuta si avventa Joao Pedro che deposita in gol con un tiro di piatto destro. Cagliari all’arrembaggio: ci prova Farias al 10′, ma la sua conclusione termina a lato. All’11’ ci prova il Milan con Chalanoglu, conclusione che si spegne sul fondo. Preme il Milan: tiro da fuori area targato Rodriguez, Cragno risponde presente. Altra occasione d’oro per il Milan al 19′ minuto: colpo di testa di Bonaventura il quale non riesce ad indirizzare verso la porta rossoblù. Al 27′ ancora un’ occasionissima per Bonaventura: il centrocampista spara alto da ottima posizione. Seconda parte di primo tempo leggermente più equilibrata, con un Milan più propositivo, ma poco lucido in fase offensiva. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0.

2° Tempo

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Cagliari più intraprendente e determinato, Milan distratto, confusionario e poco lucido. Al 55′ cambia lo scenario, Higuain si presenta a tu per tu con Cragno, lo salta e deposita alle spalle dell’incolpevole portiere rossoblù: 1-1. Milan ancora pericoloso con un tiro di Suso al 61′, la conclusione dello spagnolo termina a lato. Finale di gara combattuto, Milan a caccia del gol del sorpasso, Cagliari pronto a pungere in contropiede. Poche occasioni nel finale, eccezion fatta per un sinistro di Suso disinnescato da Cragno: finisce 1-1 alla Sardegna Arena.

Articoli recenti

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

37 minuti ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

1 ora ago

Lukaku, addio a sorpresa dal Napoli? Chi si è fatto avanti per acquistare il belga

L'attaccante è stato messo nel mirino da una serie di squadre e non si esclude…

3 ore ago

Juventus, doppio colpo per la difesa: Tudor si rinforza in Serie A

I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…

5 ore ago

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…

6 ore ago

Roma, Gasperini ha già le idee chiare: veto assoluto su queste due cessioni

La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…

8 ore ago