Serie+A%2C+Juve+a+punteggio+pieno+ma+il+Napoli+segue.+Riscatto+Roma
serieanewscom
/2018/09/26/serie-a-juve-a-punteggio-pieno-ma-il-napoli-segue-riscatto-roma/amp/
Serie A

Serie A, Juve a punteggio pieno ma il Napoli segue. Riscatto Roma

Scritto da
Alessandro

SERIE A – La Juventus chiama, il Napoli risponde. Prosegue il duello in vetta alla classifica di Serie A, con i bianconeri che in un quarto d’ora regolano la pratica Bologna e gli azzurri che, al San Paolo, rifilano il tris al Parma.
Dybala, al primo gol stagionale, apre le marcature contro i felsinei e trascina i campioni d’Italia per tutta la gara, a fronte di una spenta prestazione di Ronaldo. Matuidi firma il 2-0, mettendo in ghiaccio partita e 3 punti.
Il Napoli non molla e con il 3-0 al Parma rimane a 3 punti dalla Juve a 4 giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium, primo vero scontro diretto del campionato. Insigne e due volte Milik in gol per gli uomini di Ancelotti, che torneranno a Torino con la speranza di ripetere l’impresa compiuta solo pochi mesi fa.

Dagli altri campi

La Roma si rialza all’Olimpico e, dopo 3 giorni di ritiro punitivo, ritrova una vittoria che mancava dalla prima di campionato. Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov regolano il Frosinone, avvicinando il derby contro la Lazio nel miglior modo possibile. Ok anche i biancocelesti, vittoriosi per 2-1 a Udine.
Pari a reti bianche tra Cagliari-Sampdoria e Atalanta-Torino, Genoa che passa 2-0 contro il Chievo. Giovedì sera Empoli-Milan e Spal-Sassuolo.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago