Roma%2C+Di+Francesco+in+conferenza+Champions%3A+%26%238220%3BDzeko+fondamentale%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/01/roma-di-francesco-in-conferenza-champions-dzeko-fondamentale/amp/
Roma

Roma, Di Francesco in conferenza Champions: “Dzeko fondamentale”

Scritto da
Alessandro

ROMA – Di nuovo tempo di Champions League. Di nuovo tempo di emozioni europee. A Roma c’è fibrillazione per il ritorno nella Capitale della più bella competizione mondiale per club, con i giallorossi che tornano all’Olimpico in Europa dopo il miracolo sfiorato nella semifinale col Liverpool nella passata stagione. Dopo il 3-0 incassato al Bernabeu per gli uomini di Di Francesco ora è il tempo del riscatto europeo. In campionato si è ritrovata la retta via, ora bisogna raccogliere i primi 3 punti anche nel girone di Champions League.

Serve equilibrio. Dzeko fondamentale

Dopo la “sbornia” del derby la Roma deve rimanere concentrata, focalizzata sulla partita contro il Viktoria Plzen e soprattutto equilibrata, per dirla alla Di Francesco. Proprio l’equilibrio sarà fondamentale in questo momento, e il tecnico giallorosso avverte i suoi in conferenza stampa: “Ieri ho ribadito un concetto ai miei calciatori: ho parlato solo di equilibrio per dare continuità a quello che stiamo facendo. Il derby è una partita che vale doppio, ma l’equilibrio è fondamentale, soprattutto negli atteggiamenti.

Edin Dzeko non sta vivendo il miglior periodo di forma. Il bosniaco è fermo a un gol in stagione e, nelle ultime uscite (derby compreso) è parso piuttosto nervoso. Di Francesco non fa drammi, anzi si tiene stretto il suo bomber: “Edin deve ritrovare solo il gol. Vive per quello, è un attaccante. Nel derby mi è piaciuto, al di là di una decina di minuti. È stato determinante sul primo gol. È un giocatore che mi tengo stretto, un attaccante da coccolare. È troppo importante come calciatore per noi.

Dopo aver ammesso la possibilità che domani Kluivert possa partire dal primo minuto, il tecnico giallorosso esprime qualche perplessità sull’utilizzo di un acciaccato Kolarov: ” La frattura (al dito, ndr) c’è, è stato un grande Aleksander. Ci tiene ad esserci anche domani. È in dubbio, valuteremo insieme quale sarà la mia scelta se farlo giocare o meno.”

Articoli recenti

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

1 ora ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

2 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

10 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

13 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

14 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

16 ore ago