A spiegare il perché è direttamente l’ex allenatore di Real e Chelsea, che accoglie con scetticismo l’arbitro che domani dovrà dirigere la delicata sfida di Champions League. Ancelotti ricorda infatti, ai tempi in cui allenava il Bayern, un gol realizzato da Ronaldo in netto fuorigioco in un quarto di finale proprio contro i bavaresi. Un gol che spianò la strada alle merengues, che avrebbero poi conquistato la coppa. “Mi ricorda un precedente nefasto per la mia ex squadra” dice Ancelotti riferendosi a Kassai, “sono sorpreso da questa designazione perché non è passato molto tempo da quel match e di solito solo il tempo rimargina le ferite“.
Parole, ovviamente, anche sulla difficile sfida contro i vicecampioni d’Europa: “Abbiamo tanta fiducia in vista di domani, sappiamo cosa dobbiamo fare e lo faremo“, dice l’allenatore. “Sono convinto che abbiamo la forza per giocare il nostro calcio anche contro avversarie impegnative che non ti lasciano il controllo totale del gioco. L’aspetto da migliorare è la gestione dei momenti di difficoltà che in certe partite ci sono sempre. Serve equilibrio tattico specie contro il Liverpool che è molto pericoloso in contropiede“.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…