Parte subito bene il Napoli che, al decimo minuto, mette in seria difficoltĂ il reparto difensivo dei Reds con un tiro di Insigne: Milik riceve sulla trequarti ed appoggia su Callejon che di prima vede Insigne sulla sinistra. Lâattaccante azzurro colpisce bene il pallone che finisce di poco fuori. Lâaltra occasione dei primi 45 minuti è di Milik: palla dentro per il polacco che stoppa spalle alla porta, si gira e conclude! Tiro centrale, respinge Alisson.
Inizia il secondo tempo e il Napoli sembra non volersi fermare: gli uomini di Klopp si vedono poco e sembrano aspettare gli attacchi degli azzurri. Ă infatti il 58esimo minuto della ripresa quando Fabian Ruiz a tu per con tu con la porta in posizione centrale, ma lo spagnolo tenta un dribbling di troppo per evitare lâintervento di un difensore e perde il tempo per il tiro.
Lâoccasione piĂš ghiotta della partita per il Napoli arriva però allâ81esimo quando un ottimo cross di Mario Rui vede lâinserimento di Mertens che colpisce al volo da due passi ma prende in pieno la traversa!
La gioia partenopea arriva al 89esimo con unâazione di Callejon che la mette sul secondo palo per Insigne che in scivolata appoggia segna il gol dellâ1-0.
Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly; Callejon, Allan, Hamsik (36Ⲡst Zielinski), Ruiz (25Ⲡst Verdi), Mario Rui; Milik (25Ⲡst Mertens), Insigne. A disp.: Karnezis, Hysaj, Diawara, Rog. All.: Ancelotti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner (30Ⲡst Fabinho), Wijnaldum, Keita (19ⲠHenderson); Salah, Firmino, ManÊ (43Ⲡst Sturridge). A disp.: Mignolet, Lovren, Moreno, Shaqiri. All. Klopp
Reti: Insigne (90â˛)
Ammoniti: Koulibaly (N), Milner (L)
Espulsi: nessuno
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…