Dopo il pareggio contro la Stella Rossa di Belgrado nella prima giornata del girone, Carlo Ancelotti cerca il riscatto in Champions League. I vice campioni d’Europa faranno infatti vista agli azzurri nella bolgia dello Stadio San Paolo.
Le sensazioni? Più che positive, e tutto ciò è dimostrato dalle parole del tecnico azzurro in conferenza stampa: “Vogliamo attaccare per vincere ma dobbiamo controllare le loro ripartenze e giocare con grande intensità. La partita estiva contro i Reds ci ha insegnato cosa non dobbiamo fare contro il Liverpool, cambieremo strategia anche se quella era una amichevole ed abbiamo un po’ trascurato la cura dell’avversario”
Come spesso accade in città, in questi ultimi mesi, dopo l’arrivo di Ancelotti, è partito il “toto-formazione”. L’ex allenatore del Bayern si distacca infatti dall’integralismo dei precedenti allenatori del Napoli, dando vita a nuove formazioni settimana dopo settimana.
Per quanto riguarda la porta, Ancelotti si affiderà un’altra volta ad Ospina. Cambio invece in la difesa dove è presente il nome di Maksimovic. In attacco fiducia a Milik dopo la panchina nella partita contro la Juventus.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Liverpool:
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…