Si tratta di un badge elettronico che consente gli utilizzatori di connettersi più velocemente.
Il nuovo strumento aveva gia avuto un periodo di utilizzo in modalit beta nel mese di aprile 2018, ma da oggi è finalmente disponibile e fruibile su Smartphone Android e iOs.
L’utilità del “nametag” Instagram è stato considerata e resa attiva per superare le difficoltà dovute ai nickname complicati da ricordare.
Tra i più giovani e diventata oramai una consuetudine scambiarsi il contatto di Instagram, e se il tuo nome utente è complicato non ci sarà più alcun problema e finalmente sarà più facile condividerlo.
La sua funzionalità è simile a quella del Qr code.
Il “nametag” è ovviamente di utilizzo personale, e rende immediata l’azione di follow infatti basterà avvicinare il proprio smartphone al nuovo amico per aggiungerci ai propri contatti.
Vi basterà andare sul vostro profilo, cliccare in alto a destra, dove  ci sono le tre bande orizzontali e da li aprendo il menu a tendina, troverete la nuova opzione “nametag”
La prima volta che si accede alla funzione, bisogna seguire le istruzioni in tre passaggi, nei quali viene spiegato come gli amici possono scannerizzare il “nametag” per seguire qualcuno, come personalizzare la propria scheda e come scannerizzare quella di qualcun altro.
Per la personalizzazione del proprio badge, si possono impostare sfondi e colori diversi, mettere sceglie, adesivi ed emoji.
Il “nametag” può essere poi condiviso attraverso messaggi di testo o altri social network, come Facebook, Whatsapp e Telegram. Per farlo basta selezionare la freccia in alto a destra del badge personale.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…