Â
Â
Dopo due ko consecutivi la Lazio cerca il riscatto in casa contro la Fiorentina. Gli uomini di Inzaghi, battuti sia dalla Roma in campionato che dal Francoforte in Europa League, vogliono rimettersi in carreggiata contro i ragazzi terribili di Pioli. La Fiorentina viene da una settimana di polemiche, che hanno colpito principalmente Chiesa dopo il tuffo di settimana scorsa contro il Chievo. Obiettivo: lasciarsi tutto alle spalle e sfoderare una grande prestazioni oggi in casa dei biancocelesti. In campo due delle squadre piĂą offensive del campionato, gli ingredienti per una grande gara ci sono tutti.
Primo tempo che si chiude con la Lazio avanti per 1-0. Sempre il solito Immobile a centrare la rete nel finale con una spaccata sugli sviluppi di calcio d’angolo. Partita non divertente, anzi piuttosto tesa nei primi 45′ di gioco. L’occasione più grossa capita sul piede di Benassi dopo pasticcio di Wallace, ma Strakosha è bravo a sventare il pericolo impedendo il vantaggio viola.
Nella ripresa la Fiorentina non riesce a ingranare la marcia giusta: Chiesa e Simeone sono ben controllati dalla retroguardia avversaria, tanto che la Lazio nella prima mezzora di secondo tempo rischia poco o nulla dietro. Solo nel finale il numero 24 viola scalda i guanti a Strakosha da fuori, con il portiere albanese salvato poco dopo dal palo colpito da Fernandes. Troppo poco però per impensierire una Lazio che si limita a gestire gara e risultato. Ritrova la vittoria dunque la Lazio dopo il ko nel derby, 3 punti d’oro nonostante una prestazione non brillantissima.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6,5, Wallace 5 (57′ Luiz Felipe 5,5), Acerbi 6,5, Radu 6,5; Marusic 5,5, Parolo 6, Lucas Leiva 6,5, Milinkovic-Savic 6, Lulic 6; Caicedo 5,5 (53′ Correa 6), Immobile 7. Allenatore: Simone Inzaghi 6
Fiorentina (4-3-3): Lafont 5, Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 6; Benassi 4,5 (46′ Fernandes 6), Veretout 6,5, Gerson 5,5 (64′ Eysseric 6); Chiesa 6, Simeone 5, Pjaca 4,5 (80′ Sottil sv). Allenatore: Stefano Pioli 6
Reti: Immobile 37
Ammoniti: Lulic 26′, Caicedo 34′, Pjaca 35′, Gerson 46′, Correa 69′, Hugo 71′
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…