SPAL-INTER – Primo tempo a ritmi altissimi, Inter in vantaggio con un colpo di testa di Icardi deviato da Djourou, Spal che pochi minuti dopo ottiene un calcio di rigore ma Antenucci lo calcia fuori. Spal in pressing e nel finale di primo tempo gol sforato in almeno tre occasioni.
Nel secondo tempo sono ancora gli uomini di Semplici ad andare vicino al gol del pareggio che però non riescono a trovare né con Lazzari né con Petagna. Paloschi però alla fine trova il pareggio. Una gioia che però dura poco perché Icardi sei minuti dopo sfrutta una verticalizzazione di Perisic per trovarsi solo davanti a Gomis e mettere nuovamente la palla in rete. Sono altri tre punti pesanti quelli della squadra nerazzurra che giunge alla sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League.
Spal (3-5-2): Gomis 6; Cionek 6, Djourou 5, Felipe 5,5; Lazzari 6,5, Missiroli 5,5, Schiattarella 5, Valoti 5,5, Fares 5,5; Petagna 5, Antenucci 5. Allenatore: Semplici 5,5
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Vrsaljko 6, Skriniar 6, Miranda 5, Asamoah 5,5; Vecino 5,5, Borja Valero 6; Keita 5,5, Nainggolan 5,5, Perisic 6,5; Icardi 7. Allenatore: Spalletti 6,5
Ammoniti: 31′ Lazzari, 50′ Valoti, 52′ Vrsaljko, 52′ Missiroli, 84′ Schiattarella, 86′ Everton Luiz, 86′ Felipe
Espulsi: –
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…