Spal-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BInter%2C+carattere+come+pochi%21+Icardi+deve+migliorare%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/07/spal-inter-spalletti-inter-carattere-come-pochi-icardi-deve-migliorare/amp/
Inter

Spal-Inter, Spalletti: “Inter, carattere come pochi! Icardi deve migliorare”

Scritto da
Lorenzo Pierini

SPAL-INTER, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della partita vinta sul campo della Spal: “Il primo nemico, dopo una vittoria in Champions, è il rischio che tutto ridiventi normale. C’era da fare delle scelte e stare attenti a non cambiare molto. Abbiamo fatto una via di mezzo. Non era una partita facile sotto diversi aspetti. I calciatori l’hanno giocate veramente bene. Hanno sofferto, hanno saputo tener botta quando la Spal è ritornata con forza. A volte abbiamo perso dei palloni dove loro hanno messo in pratica un forcing vero di alcuni minuti”.

Spal-Inter, Spalletti: “Keita è una sottopunta”

Spalletti ha parlato di Keita: “Keita è una sottopunta, da lasciare libero di interpretare il calcio come vuole. Ha una grandissima forza fisica e riesce avere strappi di qualità e velocità. Non ha la continuità, lui strappa e ti fa male. Poi però ci sono quelle situazioni in cui devi sopperire perché lo trovi fuori posizione. Ha qualità da giocatore fortissimo e ora io ne ho diversi. Stasera è entrato bene. Si è un po’ incartato davanti al portiere. Con le sue invenzioni ci puoi chiudere la partita”.

Spal-Inter, Spalletti: “Reazione per prendersi i tre punti c’è stata”

Il tecnico nerazzurro sul possesso palla: “Noi inizialmente dovevamo stargli addosso. In alcuni momenti abbiamo fatto bene, in altri siamo stati costretti ad abbassarci. Col recupero palla, bisognava puntare sul palleggio per riaprire. Borja Valero, finché ce l’ha fatta, l’ha fatto molto bene. Loro sono forti fisicamente, sulle palle inattive son fortissimi.

Carattere? Sicuramente il carattere della squadra è la cosa migliore che porto via da questo periodo. Anche stasera, la reazione per andarsi a prendere i tre punti c’è stata. L’hanno poche squadre, la mia non ce l’aveva e ora bisogna mantenerla perché è importantissima”.

Infine sul modulo: “Ci si può arrivare, ma quando poi ti affrontano come ha fatto la Spal serve che uno entri tra i mediani. La disponibilità dei giocatori c’è, si è vista anche stasera. Icardi si è abbassato, ha lottato. Ha perso qualche pallone su alcuni appoggi, deve migliorare qualcosa. Lui sta facendo uno sforzo. Se ho parlato con Icardi dicendogli dove deve migliorare? Con Icardi non ho parlato, ci passo i pomeriggi da un anno e mezzo e ci raccontiamo delle storie”.

Articoli recenti

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

7 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

16 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

1 giorno ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

3 giorni ago