Spal-Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BInter%2C+carattere+come+pochi%21+Icardi+deve+migliorare%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/07/spal-inter-spalletti-inter-carattere-come-pochi-icardi-deve-migliorare/amp/
Inter

Spal-Inter, Spalletti: “Inter, carattere come pochi! Icardi deve migliorare”

Scritto da
Lorenzo Pierini

SPAL-INTER, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della partita vinta sul campo della Spal: “Il primo nemico, dopo una vittoria in Champions, è il rischio che tutto ridiventi normale. C’era da fare delle scelte e stare attenti a non cambiare molto. Abbiamo fatto una via di mezzo. Non era una partita facile sotto diversi aspetti. I calciatori l’hanno giocate veramente bene. Hanno sofferto, hanno saputo tener botta quando la Spal è ritornata con forza. A volte abbiamo perso dei palloni dove loro hanno messo in pratica un forcing vero di alcuni minuti”.

Spal-Inter, Spalletti: “Keita è una sottopunta”

Spalletti ha parlato di Keita: “Keita è una sottopunta, da lasciare libero di interpretare il calcio come vuole. Ha una grandissima forza fisica e riesce avere strappi di qualità e velocità. Non ha la continuità, lui strappa e ti fa male. Poi però ci sono quelle situazioni in cui devi sopperire perché lo trovi fuori posizione. Ha qualità da giocatore fortissimo e ora io ne ho diversi. Stasera è entrato bene. Si è un po’ incartato davanti al portiere. Con le sue invenzioni ci puoi chiudere la partita”.

Spal-Inter, Spalletti: “Reazione per prendersi i tre punti c’è stata”

Il tecnico nerazzurro sul possesso palla: “Noi inizialmente dovevamo stargli addosso. In alcuni momenti abbiamo fatto bene, in altri siamo stati costretti ad abbassarci. Col recupero palla, bisognava puntare sul palleggio per riaprire. Borja Valero, finché ce l’ha fatta, l’ha fatto molto bene. Loro sono forti fisicamente, sulle palle inattive son fortissimi.

Carattere? Sicuramente il carattere della squadra è la cosa migliore che porto via da questo periodo. Anche stasera, la reazione per andarsi a prendere i tre punti c’è stata. L’hanno poche squadre, la mia non ce l’aveva e ora bisogna mantenerla perché è importantissima”.

Infine sul modulo: “Ci si può arrivare, ma quando poi ti affrontano come ha fatto la Spal serve che uno entri tra i mediani. La disponibilità dei giocatori c’è, si è vista anche stasera. Icardi si è abbassato, ha lottato. Ha perso qualche pallone su alcuni appoggi, deve migliorare qualcosa. Lui sta facendo uno sforzo. Se ho parlato con Icardi dicendogli dove deve migliorare? Con Icardi non ho parlato, ci passo i pomeriggi da un anno e mezzo e ci raccontiamo delle storie”.

Articoli recenti

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in piĂą. La storia di un giovane lasciato…

58 minuti ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono piĂą dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

2 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dĂ  i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

4 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

6 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrĂ , ma venderĂ  bene.…

8 ore ago

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderĂ  il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderĂ …

9 ore ago