Zvonimir Boban, ex giocatore e vice segretario della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai Uno.
“Credo che sia il campionato migliore in assoluto per l’utilizzo del VAR. Non è stato creato per essere perfetto e al VAR non viene perdonato nulla, senza considerare quanti errori vengono risolti dal suo utilizzo. Mi dispiace tanto questo. Le polemiche non possono essere tolte perché fa parte della vita calcistica. Gli errori però ci saranno sempre, anche con l’utilizzo di un mezzo straordinario come questo, che sta ripulendo e correggendo il calcio. Sta mandando un messaggio straordinario anche ai calciatori. Il VAR sta migliorando il calcio. Tra vent’anni ci chiederanno perché non l’abbiamo inserita prima. Gli errori gravi non esisteranno più”.
Infine sul Milan: “Il Milan? Io credo che ci siano dei cicli nel calcio e spero che i rossoneri siano ripartiti in questo senso e spero che ‘dopodomani’ ovvero nel medio termine, con tanto lavoro, il Milan possa tornare a vincere tornando al top del calcio nel mondo. Leonardo e Maldini stanno lavorando benissimo e soprattutto tantissimo. Sanno di calcio e porteranno risultati. Serve pazienza perché non è facile, visto che ci sono tante cose da fare. La squadra sta facendo discretamente bene, anche perché con Higuain le cose cambiano in meglio per qualsiasi squadra che lo acquista”.
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…