Zvonimir Boban, ex giocatore e vice segretario della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai Uno.
“Credo che sia il campionato migliore in assoluto per l’utilizzo del VAR. Non è stato creato per essere perfetto e al VAR non viene perdonato nulla, senza considerare quanti errori vengono risolti dal suo utilizzo. Mi dispiace tanto questo. Le polemiche non possono essere tolte perché fa parte della vita calcistica. Gli errori però ci saranno sempre, anche con l’utilizzo di un mezzo straordinario come questo, che sta ripulendo e correggendo il calcio. Sta mandando un messaggio straordinario anche ai calciatori. Il VAR sta migliorando il calcio. Tra vent’anni ci chiederanno perché non l’abbiamo inserita prima. Gli errori gravi non esisteranno più”.
Infine sul Milan: “Il Milan? Io credo che ci siano dei cicli nel calcio e spero che i rossoneri siano ripartiti in questo senso e spero che ‘dopodomani’ ovvero nel medio termine, con tanto lavoro, il Milan possa tornare a vincere tornando al top del calcio nel mondo. Leonardo e Maldini stanno lavorando benissimo e soprattutto tantissimo. Sanno di calcio e porteranno risultati. Serve pazienza perché non è facile, visto che ci sono tante cose da fare. La squadra sta facendo discretamente bene, anche perché con Higuain le cose cambiano in meglio per qualsiasi squadra che lo acquista”.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…